Nick: alylia Oggetto: re:CONSIDERAZIONI Data: 22/11/2004 18.53.23 Visite: 9
Vabè faccio una piccolo preavviso per la bestemmia. Non mi pare che tu abbia bestemmiato, perlomeno nel post iniziale, quindi fare un processo all'intenzione mi sembra proprio una grande cavolata. La gente dice di peggio e qua state a sottilizzare sulle cavolate. Per quanto riguarda la situazione dei giovani del 2004 mi riguarda poco, perchè io non mi lamento della mia situazione, sarei piuttosto stupida se lo facessi. E poi personalmente non mi piace lamentarmi, cerco sempre la parte positiva in tutte le cose che mi capitano. Ma credimi Rosario, i problemi a volte vanno al di là del benessere economico, e mi pare strano che una persona che si reputa e che io reputo intelligente come te non se ne renda conto. Anzi spesso è proprio il benessere economico che porta malesseri interiori. Perchè per esempio mammà e papà per pagarti tutti gli sfizi che ti vengono non li vedi per più di qualche ora al giorno, e non hai altro che finanziatori di progetti dei quali puoi godere senza i tuoi familiari. I giovani dei ceti meno abbienti non hanno di certo gli stessi problemi, ma non mi pare giusto stare a dire quali siano i problemi più gravi. Sono realtà diverse e problemi diversi. Non sminuire mai la sofferenza degli altri, solo perchè non è anche la tua o quella della gente che conosci. |