Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:B.R.O.K.E.N. Data: 1/12/2004 22.21.7 Visite: 17
Io sono ottimista in questo senso, e ti spiego il perché. Vedo che in giro c'è sempre nuova spazzatura, ma che in modo latente (ma anche no) tutti o quasi si stiano dirigendo in quel senso. I segnali sono vari, non occorre che te li dica io. Little louie Vega che fa i dischi con Benson, i dj's che passano i dischi con qualche frase di jazz (a volte uccidendo i brani, tipo it don't mean a thing col solo di Di Battista, unica cosa bella in tutto il pezzo..). Lo stesso Nicola Conte, che ho ascoltato qualche giorno fa, incuriosito dalle segnalazioni di diversi amici, fa il dj e cerca di fare del jazz. Ora, il fatto è questo: stai pur sicuro che uno che ama il jazz, che lo capisce, non si ascolta di certo Nicola Conte e Little Louie Vega con Benson. Facci caso, è sempre il truzzo da discoteca che si compra i dischi di pseudo-jazz, quindi non è il jazz ad involversi, ma piuttosto la musica di merda a fare un piccolo passo in avanti. Per chi ascolta jazz, quella musica non funziona, a noi piace il jazz vero. Ma loro si muovono lo stesso in questa direzione. Forse un giorno la gente si laverà le orecchie completamente, e non soltanto un po'... io credo che la direzione sia quella. |