Nick: TOPPONI Oggetto: re:RENDERE PUBBLICI MSG PRIVATI Data: 3/12/2004 1.5.52 Visite: 27
siccome la questione l'ho sollevata io, mi piacerebbe dire qualcosa sul perché ritengo scorretto postare roba privata anche senza nome. È molto semplice: non puoi mettere in piazza qualcosa che uno ti ha mandato privatamente perché:
1) se uno ti ha mandato una cosa privata è perché vuole usare un tono ed argomenti che non ha intenzione di condividere con altri.
2) quando uno riceve un msg privato non ne diventa proprietario: non è come l'editore che riceve un manoscritto e poi può decidere di pubblicarlo. Un mio msg privato mandato ad x resta sempre un "mio" messaggio, del quale il destinatario non può disporre a suo piacimento senza la mia volontà, questo perché:
3) è molto sgradevole vedere il proprio pensiero privato, una intenzione intima, quindi in qualche modo un'immagine di sé stessi non pubblica, messi in piazza a disposizione di tutti e contro la propria volontà. Il fatto di non mettere il nome è una forma pelosa di cortesia: se metti il mio pensiero metti me stesso, ed io se fossi stato l'autore di quelle parole (o di altre) avrei trovato umiliante vederle a disposizione di tutti. Dove sta scritto che è giusto? è una scorrettezza FEROCE. Qua chi fa o cinic e chi fa o delicat e po' alla fine so i peggio parbari |