Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: L'Amore e il Natale,davvero...
Data: 23/12/2004 16.50.34
Visite: 299

...sono...dappertutto!

Primo regalino Natalizio, virtuale/forummistico, alla Neverland's Way, per tutti Voi.
Dedicato a tutti i tenerelli, agli inguaribili romanticoni (ma anche no) e a tutti quelli che nel bene e nel male credono ancora nell'amore.

"Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'area degli arrivi dell'aereporto di Napoli.
E' opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo;
per me l'amore è dappertutto:
spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c'è...
padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici.
Quando sono state colpite le torri gemelle per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta...erano tutti messaggi d'amore, io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l'amore davvero è...dappertutto!"

da Love Actually.

Quello scritto più sopra (e che forse state ascoltando in sottofondo) è l'intro di un sottovalutato (in my opinion) film Natalizio dell'anno scorso...
Love Actually!

Ieri notte, spinto dal clima di vigilia Natalizia, ormai alle porte, mi sono sparato in endovena la rivisione di questa commedia sentimentale, che avevo già avuto modo di apprezzare al cinema il Natale scorso.

Mentre giravo per negozi per completare la mia lista dei regalini Natalizi che mi mancavano, ho fatto la solita tappa al Blockbuster e mi sono ritrovato davanti, per la 100 volta, la cover dell'edizione Natalizia 2004 di questo filmettino.

Ho un ricordo felice di questa pellicola, in quanto davvero mi divertii parecchio guardandola al cinema e davvero versai qualche lacrima con la bellissima e malinconica scena della dichiarazione d'amore Natalizia di Mark a Janet...
ma nn è il momento di parlare di questo ci torneremo dopo...
paura eh!

Ma di che parla Love Actually?!?!?

Dieci storie d'amore ambientate qualche settimana prima del Natale nella Londra dei giorni nostri.
L'amore universale, interpretato attraverso dieci variazioni sul tema dello stesso incomprensibile, inatteso e indispensabile sentimento.
L'amore sorprendente e imprevisto del neo Primo Ministro scapolo  per la sua segretaria, alla delicata complicità tra un vedovo ed il figliastro, conquistata attraverso la condivisione di un dolore profondo.
All'affetto di un vecchio rocker per il suo manager di sempre, alla parabola di una coppia.
All'amore tormentato e impossibile di un giovane creativo per la moglie del suo migliore amico a quello corrisposto, ma inespresso di una giovane disperata per un suo collega di ufficio o ricambiato, ma inesprimibile a quello tra uno scrittore inglese e la sua domestica portoghese.
E come in tutte le feste di Natale che si rispettino c'è anche qualche altro amore a sorpresa...

Certo Love Actually è impregnato di luoghi comuni, eppure, la magia del Natale nel film, riesce a essere anche, a tratti, originale e divertente.
Straordinario il personaggio dell'arruginita e ruvida rockstar, che ritrova il successo con un tremendo tormentone natalizio (cover di "Love Is All Around" dei Wet Wet trasformata in "Christmas Is All Around").

Insomma nn un capolavoro ma sicuramente un filmetto divertente, con un ottima colonna sonora Natalizia e non, e soprattutto vera gioia e calore per il cuore in questi giorni di festa...
Love Actually è la commedia ideale per credere, almeno a Natale, che l'amore sia dappertutto ed esista davvero...
da tenerello per antonomasia e da amante delle robe mielose io ve lo consiglio caldamente...
magari vedetevelo in compagnia di chi volete bene...
parenti, amici, fidanzate ecc. ecc., proprio il 25 pomeriggio tra uno struffolo, un pandoro è un roccocò...
forse poi vi verrà naturale anche ringraziarmi...forse (naturalmente si astengano dalla visione i diabetici e quelli che nn hanno la sensibilità adatta).

Ma ora torniamo a noi e al primo regalo che vi avevo promesso, trattasi di quella famosa dichiarazione d'amore Natalizia di cui vi avevo parlato più sopra...
e quindi ecco a voi questa bella sequenza, che ha per protagonista il creativo (ebbè, ecco perchè mi ci sono commosso, anch'io amo stupire con cose del genere e l'ho sempre fatto anche se questa è una genialata, peccato che nn sembro più riuscirci come un volta) Mark e la bellissima, ma sposata (col miglior amico di Mark), Janet.

Spazio alle immagini e ci vediamo in fondo per un'altra sorpresa.

Intro:
Notte di Natale, Janet è a casa col novello marito, quando all'mprovviso suona la porta e lei va ad aprire...

ed ecco che davanti a lei spunta Mark, armato di stereo portatile e di tanti cartelloni...

lui le fa cenno di fare silenzio e di nn dire al Marito che il suo miglior amico è lì la sera di Natale, fuori la sua porta...

Mark le dice di dire al marito che fuori la porta ci sono i soliti zampognari Natalizi...

fatto ciò Mark posa a terra lo stereo portatile e preme play...
parte la famossissima "Silent Night" Natalizia e il creativo inizia a mostrare i cartelloni a Janet...
qui nn c'è bisogno di altre descrizioni, credo che le immagini e i primi piani parlino da soli...

dopo il bacio Mark si allontana dalla casa di Janet e del suo migliore amico decidendo, che a quel punto, dopo quel bacio, era giunto il momento di dire basta...
"adesso basta!"

Ecco qui...
a parte la malinconia della sequenza bisogna, che la dichiarazione Natalizia è davvero creativa e gagliarda...altrochè!
E così anche ieri sera, mi si sono inumiditi nuovamente gli occhietti...
meno male che c'era la vecchia rock star con il suo "Christmas is All Around" a farmi sbellicare dalle risate!

Concludo questo 1di2 regalini Natalizi con un video fatto da un fan di Mark & Janet e di Love Actually...
uno spezzone con le migliore sequenze del film dove è presente la loro storia "d'amore"...
in sottofondo c'è "Perfect Love" di Ricky Martin, nn bestemmiate ma c'entra dentro alla grande!
il video lo trovate nella risposta sotto, intitolata il Video, ho preferito fare così per nn intasare troppo il già pesantissimo thread!

That's all for now, ci si becca domani per un augurio più fantasioso, creativo, nerd, visionario e sognatore...
stay tuned e...
Buon Natale...
e ricordate anche se nn sembra l'amore come il natale è...
dappertutto...

Love And Christmas Are All Around!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 16.50.34 (298 visite)   NEVERLAND
   il Video...   23/12/2004 16.53.31 (159 visite)   NEVERLAND
      re:il Video...   4/10/2005 23.3.30 (86 visite)   NEVERLAND (ultimo)
   re:L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 16.54.19 (100 visite)   fefy
      re:x fefy   23/12/2004 17.17.38 (70 visite)   NEVERLAND
   re:L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 16.57.7 (107 visite)   TOPPONI
      re:x TOPPONI   23/12/2004 17.19.7 (95 visite)   NEVERLAND
         re:x TOPPONI   23/12/2004 18.0.23 (81 visite)   TOPPONI
            re:x TOPPONI   23/12/2004 18.8.17 (90 visite)   NEVERLAND
   è uno dei film   23/12/2004 17.0.57 (86 visite)   F|aWLeSS
      re:x F|aWLeSS   23/12/2004 17.22.18 (95 visite)   NEVERLAND
   mi sono commossa   23/12/2004 17.2.28 (82 visite)   _azneroL
      re:x _azneroL   23/12/2004 17.20.5 (78 visite)   NEVERLAND
         re:x _azneroL   23/12/2004 17.24.2 (86 visite)   _azneroL
            re:x _azneroL   23/12/2004 17.25.57 (80 visite)   NEVERLAND
               re:x _azneroL   23/12/2004 17.26.53 (79 visite)   Masca
               re:x _azneroL   23/12/2004 17.28.6 (93 visite)   _azneroL
                  re:x _azneroL   23/12/2004 17.32.18 (80 visite)   NEVERLAND
                     re:x _azneroL   23/12/2004 17.35.53 (176 visite)   Darshiva
   re:L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 17.3.11 (87 visite)   Ulisse
      re:L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 17.19.55 (81 visite)   Darshiva
         re:x Darshiva   23/12/2004 17.21.16 (79 visite)   NEVERLAND
            re:x Darshiva   23/12/2004 17.30.53 (96 visite)   Darshiva
               re:x Darshiva   23/12/2004 17.33.14 (93 visite)   NEVERLAND
   BELLO...   23/12/2004 17.21.20 (76 visite)   Masca
   re:L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 20.3.3 (86 visite)   W|cked
   re:L'Amore e il Natale,davvero...   23/12/2004 23.0.0 (61 visite)   heart
      re:x heart   24/12/2004 3.30.40 (99 visite)   NEVERLAND

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata