Nick: TOPPONI Oggetto: re:A CHI RUBERO' IL POST DOMANI? Data: 19/1/2005 11.48.3 Visite: 31
questo atteggiamento, che comunque io condanno, è giustificato dalla struttura del forum. Ne parlavo nel post IL TEMPO DI UNA DISCUSSIONE. Per come è fatto questo forum bisogna riprendere le cose a brevi cicli. Un'altra cosa, che nella maggior parte dei forum è perseguita severamente, è l'OT. Quante volte in una discussione si arriva a 150 risposte perché si creano questi lunghi grappoli di due che si salutano, si dicono le cazzate più varie e si allontanano nettamente dalla discussione? ecco che poi succede questo.
Per quanto questo modo di fare sia deprecabile, è giustificato dalla struttura del forum. Però resta deprecabile, anche con le migliori intenzioni, perché è in qualche modo parassitario. Mi spiego: funziona solo se la maggior parte rinuncia alla propria visibilità e risponde nel merito della discussione, magari all'ottantesimo messaggio e visto da 3 utenti soltanto. Solo se la maggioranza fa un sacrificio, una minima parte di persone può riaprire discussioni a nome proprio. Se tutti facessero così il forum collasserebbe; del tipo io so che questo messaggio lo leggeranno probabilmente in sette, massimo in dodici. ALlora avrei potuto, ritenendo di dire cose interessanti, aprire una discussione nuova sulla base di questa, e racimolare minimo minimo una settantina di lettori. Così avrebbe potuto ritenere di dover fare ognuno, e ti saluto forum.
Spero di essermi spiegato |