Nick: tuxiana Oggetto: re:I vegetariani Data: 23/1/2005 15.54.34 Visite: 16
io sono stata vegetariana un periodo di tempo per motivi etici nei confronti degli animali... effettivamente se vedi come vengono macellati gli animali o solo trasportati ti metti le mani nei capelli... quel periodo che in Italia si mangiava solo carne di importazione i camion che trasportavano "la carne viva" potevano aspettare anche giorni alla dogana fermi e questi animali rimanevano stipati per giorni senza cibo ne acqua,costretti ad arrotolare le lingua vicino alle sbarre per avere un po' di refrigerio... io scelsi di diventare vegetariana per un altro motivo e da allora cominciai a documentarmi... e ho scoperto cose allucinanti...tipo lo sfruttamento delle galline per la produzione delle uova... ma il discorso poi si fa troppo lungo,per cui mi fermo qui. Il vegetariano fa una scelta etica ,ma credimi ne paga anche delle conseguenze a livello fisico,perchè le proteine vegetali per quanto valide siano non possono sostituire quelle animali... il fatto delle verdure è vero,anche loro sono viventi,ma tu vuoi mettere un vitellino che ti guarda con quegli occhini dotati di tre metri di ciglia e un fagiolino senza volto?
 |