Nick: pride70 Oggetto: re:Althusser Data: 27/1/2005 14.46.5 Visite: 14
bè, ho letto un pò di interventi in questo post, non condivido la posizione dei ragazzi che l'hanno proposto,ma allo stesso tempo, nonostante le mie convinzioni, ritengo di poter interpetrare la loro posizione riassumendola nel termine "nichilismo" che, con molta onestà spesso faccio mio... provo a spiegarmi in maniera più chiara, io, sono arrivato, molto spesso a rifiutare il confronto con molte persone, specialmente negli ultimi anni, che, mi rendevo conto essere il frutto della "lobotomia" di massa perpetrata con l'ausilio del mezzi di informazione, ma non solo, non da quando il nano è al governo, ma dalla fine della seconda guerra mondiale soprattuto dal colonialismo culturale degli stati uniti. In questo, credo cha abbia avuto grande responsabilità il PCI negli anni '70 e credo che un ruolo determinante lo abbia svolto la conoscenza postuma dello stalinismo. Con molta onestà, il mio nichilismo, oggi mi rende "fastidiosa" specialmente quella fascia sociale che dovrebbe, per appartenenza di classe, essere di sinistra se non COMUNISTA, ma che invece, ha dimostrato di essere assolutamente lobotomizzata ed appiattita su posizioni, non tanto fasciste, nel senso tradizionale, ma destrorse alla berlusconi.
|