Nick: musicant Oggetto: io ho goduto....... Data: 5/3/2005 13.12.39 Visite: 18
ieri hi ascoltato: li GRANDE Franco Cerri il GRANDE Maurizio Colonna il GRANDE Frank Gambale ..cioè come chitarrista non potevo chiedere di più.. mancava solo un grande bluesman.. vabè stasera dovrebbe esserci stef burns.. ..credo che l'incredibile evoluzione dei mezzi di comunicazione debba per forza modificare i vecchi parametri musicali.. il jazz,come il blues hanno le loro chiare origini certo.. ma oramai sono un patrimonio mondiale.. si sono mischiate alle varie culture europee..e quindi anche a quella italiana.. prendete un alex britti.. ha battisti nella sua cultura e si sente.. ma si sente anche molto blues..questo non vuol dire che suona blues italiano.. tira fuori semplicemente tutte queste contaminazioni.. a sanremo ormai non è più plausibile ascoltare le solite cose..perchè hanno stancato.. prendete alexia..le percepite le sue influenze o no??? credo che ieri un pò di swing ci stava bene.. come ci stava bene un bel blues..magari in italiano..strofa-ritornello.. ..credo che la vera strada per progredire sia ascoltare,percepire e anche un pò "rubare" dall'esterno..senza chiudersi tra le proprie mura.. ma mixando il tutto.. creando un prodotto originale..
 |