Nick: Bacco77 Oggetto: re:CORSI E RICORSI A NAPOLI Data: 8/3/2005 16.21.47 Visite: 18
Rosario mi stupisci!!Ma come un antivomerese della prima ora come te... Beh effettivamente sono almeno 5/6 che è in atto un meccanismo di sviluppo dei locali al vomero,cosa che però sembra seguire tenacemente la legge dei vasi comunicanti:si sviluppa un quartire per svuotarsene un altro. Al vomero la differenza la fanno i locali:ben curati nel design,nell'arredo e nello stile mentre la "filosofia" del locale al centro la fanno esclusivamente gli avventori;al centro,o come molte persone strane dicono "giùnnapoli",i locali lasciano molto a desiderare ma sono sufficienti a far si che si crei quel contesto che lo rende un ritrovo,visto che poi a tutto il resto ci pensa il contesto!I palazzi ravvicinati,lo stile ottocentesco,i vicoli insomma colmano quel gap. Io però una cosa che non ho mai capito è:ma perchè c'è sempre tutto quest'astio tra un quartiere ed un altro?E' na cosa assurda,è na battaglia tra poveri.... |