Nick: Kiss (M) Oggetto: re:kiss(M) Data: 20/3/2005 11.25.22 Visite: 3
Noto che di ciò che ti avevo scritto ieri non hai capito nulla o quasi nulla!
A parte il fatto che se già tu riconosci che tua nipote è viziata allora la mamma dovrebbe prendersi a schiaffi da sola per evitare poi di doversi stupidamente lamentare, come d'altronde hai fatto pure tu con questo post, se la figlia all'età di 4 anni e mezzo assume già questi comportamenti (giustamente!) erronei!
Poi è normale che una bambina di quell'età non la puoi rinchiudere in casa o mandare a scuola solo dalle suore, ma il mio "mazz e panell..." voleva essere proprio un modo di dirti che i bambini ad una certa età vanno trattati in due modi diversi a seconda dei loro atteggiamenti. Purtroppo quando si è bambini non si riesce a capire cosa sia più o meno giusto, e si sa che i bambini (soprattutto quelli molto viziati!) capiscono un solo verbo... VOGLIO!, perciò se il genitore si comportasse da buon padre o da buona madre dovrebbe imparare ad usare due pesi e due misure, cioè prima cercare di dialogare con il/la figlio/a ma poi se il dialogo non serve a quel punto il caro vecchio metodo di dire NO E BASTA, e magari anche qualche bel ceffone nei casi più difficili, non guasterebbe. Poi il bambino piange? E fatelo pure piangere, tanto prima o poi deve pure smettere!
Quindi visto che a quanto pare tua nipote è già sufficientemente viziata, i suoi genitori non perdessero tempo e iniziassero a educarla in un modo più corretto, almeno così sarà possibile "recuperare" almeno quanlcuno dei suoi atteggiamenti "a velina" o "a letterina" o ancora peggio "alla Loredana Lecciso"... che a quanto pare tra le ragazzine va molto di moda di questi tempi!
|