Nick: ilBuio Oggetto: re:Comunisti o Francescani? Data: 12/4/2005 18.57.1 Visite: 17
è stato detto: siate obiettivi caxxo
Incominciamo ad esserlo tutti, te compreso. Gli stipendi esagerati sono un esempio di malcostume che NESSUNO nè a sinistra, nè a destra (che mi pare stia governando, o no?) ha intenzione di rimuovere. Se dici che c'è contraddizione fra il dirsi comunisti e percepire stipendi alti, la cosa mi sembra alquanto generica e qualunquista. Merita un approfondimento. Ho cercato di dire che il comunismo non è mai stato pauperista. Si dice ai proletari..."smettete di esserlo" e non "siate per sempre poveri in canna". Se questo sia possibile è un altro discorso (e c'è di mezzo pure Gesù...) La proprietà privata individuale è stata messa in discussione da qualche sparuto Trozkista, non dalla maggioranza del PCI che ha siglato (con altre forze) la Costituzione Repubblicana, compreso l'art. 42. Non è mia intenzione fare la difesa d'ufficio di Bertinotti o Diliberto, credo però che non hai focalizzato nessuna contraddizione. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|