Nick: DOCET Oggetto: per nulla daccordo Data: 20/4/2005 12.55.38 Visite: 26
sicuramente il papa precedente era un EROE dei nostri tempi, inutile aspettarsi sempre EROI.. altrimenti gli stessi nn sarebbero tali!! detto questo io penso sicuramente che questa figura sia qualcosa di stabile, qualcosa in linea con la RELIGIONE CATTOLICA!!! (perchè a me fa ridere come alcuni atei come me vogliano identificare la chiesa con qualcosa di politico...perforza!!) allora (come ormai da prassi) si tende a giudicare un uomo nn per quello che fa ma per quello che rappresenta. non importa se sei un bravo politico di sinistra: sei di sinistra e sei sbagliato... non importa se sei un uomo ingamba: sei di destra STOP! non importa se sei un grande uomo sei cattolico... islamico... STOP! mi sembra che per voi conti ciò che uno rappresenta molto di più di ciò che uno E' effettivamente! la chiesa per me ha cercato una figura sicura, forte e stabile per questi tempi estremamente difficili! certo uno forse sperava in una figura più "umana" ma che significa?? mica qui si parla di progressismo o capitalismo.. questa nn è politica!! forse avrei anche io preferito una figura più "dolce" e uno come benedetto XVI dietro le quinte (come è successo fino ad oggi). ma ha poco senso: io giudico cmq le azioni anche perchè giudicare le potenzialità nn ha molto senso poi dire sconfitta del papa precedente... per me non ha senso! il papa precedente è VITTORIOSO perchè i suoi risultati sono agli occhi di tutti!! nn sarà NULLA a poterlo più sconfiggere... visto che molte cose sono state FATTE da lui! non c'è nulla di più avvilente che parlare con frasi o idee già preconfezionate.. |