Nick: gay-o Oggetto: re:Riforma scolastica Data: 26/4/2005 13.57.28 Visite: 12
sono sotanzialmente in disaccordo con la riforma moratti ma mi chiedo: come mai l'Italia è l'unico paese dove la valutazione delle competenze (che in tutti gli altri paesi è un DIRITTO del lavoratore, studente, etc) viene vissuto con tanto timore? solo nel nostro paese viene dato tanto potere al c.v. (che di per se non dice nulla sull'intestatario) mentre gli application form negli altri paesi ha la funzione di presentare una candidato alla prova delle competenze. di fatto non ho letto i questionari di cui sopra ma credo sia giustissimo (anzi un diritto degli studenti) poter avere il cosiddetto PEI (piano educativo indivudualizzato) a prescindere dal sostegno affinchè ogni studente ottenga dalla scuola la risposta ai propri bisogni formativi. diversamente non dimentichiamo che la scuola italiana è quella che fa più acqua da tutte le parti? che gli italiani abbiano paura di mostrare quanto sono ciucci? i mashi si dividono in due grosse categorie: 1) quelli che scopano con le femmine 2) gli Uomini io mi pregio di appartenere alla seconda... tu? |