Nick: gay-o Oggetto: re:gay-o Data: 26/4/2005 14.20.3 Visite: 8
perchè esistono competenze standard per età e cultura da cui si parte per capire le competenze specifiche di quel bambino... faccio un esempio: a sei anni un bambino deve essere in grado di associare simbolo a quantità o discriminare numero/lettere o essere in grado di strutturare una frase con soggetto/verbo/complemento oggetto e così via... si considerano le tipiche tappe evolutive e le competenze specifiche per quell'età (ancora, se un bambino non parla a 3 anni e mezzo già si può parlare di un "ritardo del linguaggio" perchè la media parla a 18 mesi di vita)... non è un dramma ma la programmazione di interventi formativi parte inevitabilmente dalla valutazione iniziale... però ripeto, non conosco le prove di cui sopra e non so se sono standadizzate (in questi casi, se le prove sono state costruite correttamente, dovrebbero essere stati considerati i contesti e le culture di provenienza)... inoltre io mi riferivo alla tipica paura dell'italiano di essere valutato (paura dalla quale io stesso non sono esonerato!!!) i mashi si dividono in due grosse categorie: 1) quelli che scopano con le femmine 2) gli Uomini io mi pregio di appartenere alla seconda... tu? |