Nick: NEVERLAND Oggetto: re:x Evi|ArmA e FandangoL Data: 6/3/2003 10.31.17 Visite: 21
Allora premetto ke preferisko mille volte "Ringu" al remake Amerikano "The Ring" ma a dirla tutta devo ammettere ke Verbinski ha fatto un buon lavoro kon la sua pellikola mettendo un pò di semplici effetti speciali (i volti delle persone morte) precisando fatti e immagini ke nell'originale erano più lasciati alla fantasia dello spettatore... sikuramente "The Ring" nn ha nulla ha ke fare kon "Il Sesto Senso" ma quella nn era altro ke una trovata pubblicitaria per attirare gente al cinema (anke nel trailer di "The Eye" prossimamente in uscita c'è il solito strillo ke dice "più terrifikante de il Sesto Senso e dell'Esorcista). A questo punto però devo ammettere ke a me è piaciuto "The Ring" e nn lo trovo affatto ironiko certo nn è uno di quei film terrifikanti ke al ritorno dal cinema fanno si ke ti guardi sempre intorno prima di salire le skale di casa o entrare in un acsensore ma trasmette molta ansia e ci sono un paio di scene ben riuscite ke riescono a farti anke saltare dalla poltrona senza l'utilizzo di effetti speciali, mostri o sangue. La sequenza del video della VHS (migliore di quella Giapponese) in certi casi molto "Blair Witch" è spettakolare e ben fatta e solo quella vale il prezzo dell'intero biglietto!!! l'unika cosa ke nn mi piace del remake è la scena di quando Samara esce dal pozzo per uscire fuori dalla TV, la sequenza risulta troppo veloce quasi a voler risparmiare al pubbliko l'angoscia di tale momento vi consiglio di apprezzare infatti la stessa sequenza nell'originale "Ringu" l'avanzare lento e inesorbile di Samara lì risulta davvero agghiacciante!!! A finale reputo "The Ring" un buon film e l'unika kosa ke nn mi è piaciuta è il cambiamento del finale Jappo, certo il significato fondamentalmente è lo stesso, ma in "Ringu" alla fine mamma e figlio si rekano armati di videoregistratore e VHS della morte dal nonno con fredda determinazione...la mamma è decisa a far vedere il video al povero nonnino in quanto ormai è consapevole ke è l'uniko modo per salvare il figlio...nn finirà mai!!! P.S. X EvilArma si lo sapevo ke il Kitano di "Battle Royale" era lui...un grande e il film è spettakolare!!! Sto ankora finendo di skarikare "Ringu 2" quindi ankora nn ne ho visto il finale...cmq sono già miei Battle Royale e Ringu ma devo cerkare di avere anke Ichi The Killer, Ringu 0, Dark Water e Ju-On... a proposito nei hai qualkuno di questi elenkati Evil??? |