Nick: Viol4 Oggetto: re:Emozioni Data: 16/3/2003 14.19.27 Visite: 5
quando da bambina rivedevo mio padre dopo mesi ed apriva la sua valigia piena di regali. quando la mattina della Befana trovavo la calza. una notte d'estate di tanti anni fa, un uomo inginocchiato davanti a me che diceva: "me ne vado solo se mi giuri che ci rivedremo" sempre quell'estate, quando andai a prendere quell'uomo allo sbarco dei traghetti e mi corse incontro. il giorno della mia laurea, con tutte le persone che amavo intorno a me, solo x quella volta. le mie feste di compleanno con tutti gli amici più cari completamente stravolti, con nessuno che voleva andare a casa, e la sensazione che non ci saremmo separati mai. quando sono riuscita a vedere da vicino Marcello Mastroianni (mio attore preferito), vecchio e malato, dopo il suo spettacolo "le ultime lune" in cui era stato grandioso, pochi mesi prima della sua morte. La prima volta che sono andata al Louvre, da ragazzina. Quando sono entrata per la prima volta a Westminster. Quando ho visto Maradona giocare. Sulle Dolomiti, quando ho sciato sulle piste deserte in una mattina di sole, solo io, le montagne ed il silenzio. Quando ho visto la tomba di Fernando Pessoa nel monastero di S.Jeronimo a Lisbona. Quando ho visto "Guernica" a Madrid. La visita alla tomba di Karl Marx. La prima gita scolastica, a 14 anni, non ho dormito nemmeno un minuto. Quando mio padre mi ha spedita a Londra da sola a 16 anni, appena atterrai all'aeroporto. Qunado pensi che una persona si sia dimenticata di te, invece scopri che non è così. la telefonata inattesa, l'incontro quando non te l'aspetti più. Il viaggio di ritorno verso qualcuno. etc etc etc...
|