Nick: ilBuio Oggetto: io li vissi Data: 5/6/2005 0.11.29 Visite: 28
io sono nato nel 1972 e quindi avevo 8 anni quando sono iniziati e diciotto quando sono finiti (la matematica non è un'opinione). Di bello c'era Happy Days in televisione, cartoni animati (fatti vent'anni prima in giappone), il SI della Piaggio (ma qualcuno preferiva il Boxer o, inspiegabilmente...il califfone), le discoteche (quelle "a casa a mezzanotte" tipo il My Way a via Cappella Vecchia. Di brutto c'erano Craxi, Forlani e Andreotti...molti fanatici della lotta armata (sempre di meno man mano che gli ottanta finivano, ma nell'85 al liceo ancora ce n'era qualcuno). Imperversavano i paninari con giubbotti tipo omino Michelin, scarpe Timberland, cinturone El Charro (erano un po' ridicoli e ringrazio i miei genitori per qualche salutare NO). La musica secondo me e mio fratello (che ascoltavamo generi anni '70) non era un gran che (a parte queen, genesis, police)...Vallo a sapere che avrebbero fatto nostalgia pure quei Sanremo raffazzonati e perfino Michael Jackson, i Duran Duran, gli Spandau Ballet (che schifavamo) avrebbero nel bene o nel male segnato un'epoca. Si era un po' più ricchi, molto più ottimisti (un mini boom economico), decisamente più fatui e superficiali. Avevamo ancora paura della guerra atomica. E l'URSS incuteva rispetto. In vent'anni ne passano di cose... |