Nick: Eowyn Oggetto: re:La paranoia, che brutta cosa Data: 28/6/2005 13.48.40 Visite: 65
La paranoia, la coda di paglia, la voglia di protagonismo. Mi sembra di cogliere una miscela di tutto questo. E pensare che con questo caldo l'unica miscela che mi viene in mente è rhum, ghiaccio, zucchero di canna e ginger ale. Ma a parte le mie tendenze gravi all'alcoolismo... E' possibile che qualcuno scriva un "topic" pensando di riferirsi ad una persona , e che qualcun'altro , leggendolo, si senta coinvolto (chiamamola per semplicità "coda di paglia") e protagonista? Credo proprio di si. E' possibile che questo scateni reazioni anche violente e pubbliche , che poi inevitabilmente danno origine a controreazioni ? Evidentemente si. Quello che ci aspetterebbe da persone dal notevole (e spesso autodichiarata :D) acume cerebrale sarebbe un pò di onestà intellettuale in più. Nel non voler cercare la malizia a tutti i costi nella scrittura altrui, magari. Detto questo, un pò di odiosa indifferenza sarebbe un toccasana. Augh! Ho detto !
 |