Nick: paps46 Oggetto: re:Su Prodi Data: 5/7/2005 13.32.59 Visite: 8
Se i partiti hanno una sovranità interna, stupidi o non stupidi bisogna capirli per forza, e non scavalcarli. Detesto la politica della Margherita, è un partito senza né capo né coda, che però ha capito (tramite il volpone Marini, e l'apprendista volpino Franceschini) una cosa importante: se provasse a darsi un capo, e una coda, perderebbe voti a fiumi. La Margherita è forte localmente e scarsa a livello nazionale... Non può cambiarsi. Ora, il punto è che l'alleanza con la Margherita per la nostra coalizione è determinante, e non ci si può permettersi di scavalcarne la sovranità. Che mi faccia schifo questo modo di fare e pensare la politica è ovvio. Non conosco le altre sinistre d'Europa, ma mi sembra abbastanza stupido che la sinistra italiana sia così polarizzata sui suoi estremi (Bertinotti-Pecoraro-Diliberto e Mastella-Rutelli) da non riuscire ad elaborare ancora UNA proposta di governo. E i ds, il partito che voto ma che vorrei tanto diverso, hanno confuso la parola moderazione con la più giusta parola mediazione. Sì, è la peggiore sinistra d'Europa, ma solo per la santità di alcuni suoi intoccabili leader. |