Nick: NEVERLAND Oggetto: re:nn so voi.... Data: 9/5/2003 2.44.12 Visite: 51
L'Angolo di Neverland ehhmmmm skusa se nn ti ho risposto prima ma sono appena tornato (e sto anke un pò ciukko)... cmq proverò velocemente a parlarti della dolce vekkina con il kukkiaino ke ti fa tanto pariare... dunque anke stavolte fonti e immagini sono ben poke a causa della skarsa popolarità dell'anime cmq farò quello ke posso per strabiliarti.. rullo di kukkiaini ehmmmm di tamburi oggi si parla de "Lo strano mondo di Minù" ovvero le avventure della Dolce Minù...
Personaggi Principali: Minù Petterpot, il Signor Petterpot, Liulai, il gatto Aceto, Prezzemolo, Ortica, Rapa. La Trama: Una allegra e simpatica vecchietta ha il potere di rimpicciolirsi grazie ad un cucchiaino magico con il campanellino che porta appeso al collo, e vive avventure con i topi "vichinghi" del suo appartamento e gli animali del bosco vicino alla sua fattoria, facilitata dal fatto che quando diventa piccola è in grado di parlare agli animali. Il marito ignora il fatto (almeno per i primi episodi), ma poi finisce con lo scoprire il segreto della moglie, causando situazioni imbarazzanti con le persone. Nel bosco Minù conosce Liulai, una bambina che ha per amico un ermellino e che vive isolata nel bosco, inizialmente l'unica a conoscere il segreto della vecchina, e di cui si innamorano i tre ragazzini-piccole pesti del villaggio, Prezzemolo Rapa e Ortica. Non Tutti Sanno Che (Ruoss fa molto "Angolo di Neverland" Pepper-pot significa recipiente per il pepe, alludendo alle dimensioni della Signora Minù.
La Serie TV: Titolo Originale: Spoon Obasan (La Zia Del Cucchiaino) Produzione: Studio Pierrot Anno: 1983 Episodi: 42 Prima trasmissione in Italia: Rete 4 Data: Ottobre 1985 Elenco Episodi e Titoli: (Spoon Obasan - La zia dal cucchiaino) 1. Coriandoli di colore La bimba fatata dei boschi Conigli dispettosi 2. Una bambola speciale I vichinghi sono fra noi Il libro di scienze 3. Baby sitter Il ghiottone misterioso Volpe ammaliata, volpe beffata 4. Non tutto il male viene per nuocere La festa di compleanno Sette magiche note 5. Un utile tesoro Ombre cinesi Lieto evento 6. Lo spirito del bosco Concorso di bellezza Il cavallo vikingo 7. Castori pompieri La medicina meravigliosa Il tribunale degli insetti 8. Anche i cattivi hanno un cuore Posta aerea La fragola timida 9. Col vento in poppa Previsioni metereologiche Carpo, pesce gentile 10. Il grande inventore Raffreddore da gentiluomo Non disturbare il gufo che dorme 11. La melodia delle pigne Un gattino d'amare A nascondino nel bosco 12. Rana ghiotta campione di salto Compere in citt… L'ombrello volante 13. Un felice risveglio Nipote visionario La sveglia... svegliata 14. Attacco alla mongolfiera Brillantina ai fiori d'arancio Il mangiatore di lupi 15. Il circo in soffitta La lezione di nuoto Tra mare e cielo 16. La lettera d'amore Con l'amore si vola a Parigi La caccia al tesoro 17. Un'insolita esca La canzone del mare La rivincita del cavallo 18. "Charles, poeta vagabondo" Una pungente fissazione Aceto gatto innamorato 19. E venne il giorno delle carote Una corona in palio Il principe della foresta 20. La zuppa di funghi Lo scaccialupi Le rane aerobiche 21. Anniversario di matrimonio Il cucciolo di corvo Una lettera a sorpresa 22. Una perla tra le stelle Topi in piscina Voglia di volare 23. Gli amici palloncini Un marito distratto La leonessa gentile 24. Rossana e il cavaliere nero Paura fra le nuvole La via delle stelle 25. Lo specchio magico Cuore di gatto Lo sci... volone 26. La bont… disarma La sorpresa Alla scoperta del segreto 27. Caccia ai biglietti Invito a sorpresa Il sasso della discordia 28. Castello in aria La casa degli spettri Strategie per un pallone 29. Gli occhiali magici Un rosso cappuccetto Un topo nella pasta 30. Il piacere di viaggiare La vendetta del fantasma Prego, sorrida 31. Tanto va la gatta al lardo... In cerca di stelle cadenti Un clamoroso equivoco 32. Tutti per uno... uno per tutti Pista di ghiaccio Per amore, dal dentista 33. Regali dirottati Scusi ha perso qualcosa ? Il fantasma vikingo 34. L'arcobaleno Gimcana vikinga Buon compleanno 35. Il marito casalingo La nave di pietra Lo scioglilingua 36. Reperti archeologici Un vaso ricercato Una stanza tutta per me 37. Il principe azzurro Il rubagalline Una volpe zebrata 38. L'aquilotto smarrito Una strana regina nera Un gioco per tutti 39. Il tappabuchi Il fiore di neve L'altalena 40. Una tranquilla domenica Dimostrazioni d'affetto Preparativi per un viaggio 41. Le 12 fatiche di... Saetta Coraggio scoiattolino! Una fame da ridere 42. Lotta all'ultima esca L'aquila della salvezza Tempesta da topi
La Sigla TV: TITOLO : Lo strano mondo di Minu' CANTANTE : Cristina D'Avena AUTORE : Alinvest / G. Intra DURATA : 2'40" Dolce signora Minù, dolce Minù ferma mai non sta Dolce signora Minù, Dolce Minù sempre corre e va Vuole fare tutto e del da fare sempre c'è ma ad un tratto ahi! Minù Petterpot dov'è? dov'è, dovè, dov'è? mamma mia, mamma mia che piccina ora è improvvisa è la magia e Minù non sai perchè mamma mia, mamma mia si domanda che farà e se grande per magia lei di nuovo tornerà! Dolce signora Minù, dolce Minù tuo marito ti Dolce signora Minù, dolce Minù cerca e così Guarda dappertutto ma piccina sei haimè e ora urla MA! Minù Petterpot dov'è? dov'è, dovè, dov'è? mamma mia, mamma mia che piccina ora è improvvisa è la magia e Minù non sai perchè mamma mia, mamma mia si domanda che farà e se grande per magia lei di nuovo tornerà! Dolce signora Minù, dolce Minù ora cosa c'è dolce signora Minù, dolce Minù tutto strano è cresci tu di nuovo ma chissà chi scoprirà il motivo che ti fa crescere chissà? chissà, chissà, chissà? mamma mia, mamma mia che piccina ora è improvvisa è la magia e Minù non sai perchè mamma mia, mamma mia si domanda che farà e se grande per magia lei di nuovo tornerà! Dolce Minù di nuovo tornerà! L'MP3 (sperando ke nn sei una lamer ai livelli di Maskiara): lo potete komodamente skarikare a questo link: http://www.mangaworld.it/mp3/mp3it/lo_strano_mondo_di_minu.zip (2,09 MB - Zippato) La Videosigla: ekkoti anke il link x la videosigla da skarikare e vedere komodamente in poltrona davanti al tuo PC: http://www.mangaworld.it/videosigle/video%20sigle/lostranomondodiminu.avi (5 MB - Formato AVI) bene anke stavolta abbiamo fatto felice un'altra persona... P.S.1 bravo eLLeGi sei un grande (dopo la lekkata voglio la categoria "L'Angolo di Neverland") P.S.2 JennaKer nn mi sono skordato di te per la prossima settimana avrai la tua Lamù (nn in karne ed ossa però) P.S.3 Maskiara ce l'hai fatta poi avederti quella mariasantissima di videosigla del Mago Pancione?!?!?
That's All Folks! Spoon Obasan (La zia dal cucchiaino) (Lo strano mondo di Minù, Le avventure della Dolce Minù) © Studio Pierrot - 1983 |