Nick: gay-o Oggetto: re:Suicida a 17 anni Data: 26/7/2005 20.54.56 Visite: 18
"Quando finirà sto mondo di merda? " sono d'accordo con te... quando un adolescente si suicida di solito è perchè non riesce a tenere sotto controllo una sensibilità accentuata... credo che alla base dei suicidi giovanili raramente ci siano problematiche psicopatologiche semmai ci sono quelle di "contorno", cioè sociali, legate alla consapevolezza che parti interiori di se stessi non riescono a collimare con la realtà esterna...una realtà fatta troppo spesso di soprusi, di discriminazioni, di negazione dell'individualità, di massificazione... e gli adolescenti, particolarmente analitici e critici verso la realtà ed il mondo esterno talvolta soccombono... purtroppo questi "sacrifici" servono a poco, siamo tutti troppo ottusi e miopi per renderci conto che basterebbe che ognuno di noi portasse fuori un po più di umanità, di rispetto per il prossimo, per cambiare le cose... ma tra qualche mese tutti avranno dimenticato questo ragazzo che ci accusa con la sua morte... i mashi si dividono in due grosse categorie: 1) quelli che scopano con le femmine 2) gli Uomini io mi pregio di appartenere alla seconda... |