Nick: MarccoPol Oggetto: re:NOSTALGICI O INTENDITORI Data: 1/8/2005 11.15.21 Visite: 30
Scusami, secondo me non è un discorso giusto. Se una persona rimane legata a determinati gruppi o artisti, non vuol dire che è un "nostalgico bavoso" ma che rappresentano per lui, il massimo. In più i generi musicali cambiano e sono molto suscettibili di opinioni personali, quindi non è giusto ridurlo ad una questione di Nostalgia. Per un ascotatore, il massimo può essere Eminem, perchè ama l'hip-hop (che a me fa cagare), mentre per un altro i Tiromancino xchè ama la musica d'autore. Io adesso come ieri continuo ad ascoltare il gruppo che per me è stato il migliore di tutti i tempi (più dei Deep Purple, Led Zeppelin, Jethro Tull...o chi volete): i Queen. Non sono un nostalgico, il fatto è che ogni loro pezzo, ogni acuto di Freddie, ed ogni assolo di Brian May, mi danno le stesse emozioni di quando le ho ascoltati per la prima volta. Comunque se dovessi fare un nome moderno farei ad esempio quello dei Quintorigo per quanto riguarda la musica italiana e mi associo ai Radiohead per quanto riguarda la straniera. |