Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: Test
Data: 6/6/2003 17.4.14
Visite: 20

bene riekkoci qui per una nuova e frizzante puntata de "L'Angolo di Neverland"...
affrontiamo oggi la sekonda parte della MazinSaga e ovviamente dopo Mazinga Z oggi la celebrazione tokka ad un altro mito forse più famoso del primo...
"L'Angolo di Neverland" presenta:


Gureto Majinga
(Il Grande Mazinga)



L'Autore:

- Go Nagai -
beh è inutile ripetere la celebrazione del divino Go Nagai anke in questo thread sarebbe anke molto pedante cmq per kiunque nn l'abbia letta o voglia approfondire il diskorso sul personaggio più innovativo e "divino" di tutto l'immaginario Nipponiko beh vi rimando al vekkio post su Mazinga Z contenente un'ampia sezione dedikata al genio e alle sue opere ekkovi il link:
http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=79383&fid=12&tid=0



I Personaggi Prinicipali:

- Tetsuya Tsurugi -
Protagonista della storia, questo ragazzo, rimasto orfano da bambino, viene allevato dal dottor Kabuto e istruito fin da piccolo per essere il pilota del Grande Mazinga.
L'allenamento del ragazzo avviene su un isola deserta e condotto con durezza e rigità dal dottor Kabuto che spinge spesso Tetsuya oltre i limiti al fine di farne un perfetto combattente.
Coraggioso quanto egocentrico, spesso dovrà ricredersi circa l'abilità sottovalutate dei suoi compagni i quali si riveleranno fondamentali per alcune vittorie colte dal Grande Mazinga.
Tetsuya pilota la navicella chiamata Brain Condor la quale si incastra nella testa del Grande Mazinga permettendo all'eroe di prendere il comando del possente robot.
Farà una meschina figura verso la fine della serie quando si rifiuterà di collaborare con Koji (Ryo pilota di Mazinga Z), giunto ala base per dare man forte alla squadra della Fortezza.
Il suo egocentrismo e l'invidia verso il compagno che riscopre la figura paterna oscureranno la sua capacità di giudizio tanto da causare......


- Dottor Kenzo Kabuto -
E' il capo della Fortezza delle Scienze, un istituto scientifico che funge da base operativa per il Grande Mazinga.
E' il padre di Koji (Ryo pilota del Mazinga Z) e del piccolo Shiro.
Creduto morto in un incidente, viene salvato dal padre Juzo che lo ricrea come cyborg per evitare una morte sicura.
L'unica parte umana del corpo che noi vediamo è il cervello, come mostrato in figura.
Kenzo passa la maturità tra la progettazione del Grande Mazinga e della Fortezza e l'addestramento dei piccoli Tetsuya e Jun, due piccoli orfani che adotta e alleva come suoi figli.
Combattere Micene e l'unica missione che dà senso alla sua vità, cosicchè non esita a sacrificarsi pur di sgominare la popolazione del sottosuolo.
Perderà la vita alla fine della serie sacrificandosi per salvare Tetsuya (ke ormai per lui è kome un vero figlio) e tutta l'umanità.


- Jun Hono -
Compagna di battaglia di Tetsuya e pilota del robot dalle sembianze femminili chiamato Venus Alfa.
Jun nasce da un padre di colore e da madre giapponese e queste sue origini sono causa di complessi esistenziali per la giovane che a causa del colore della sua pelle si sente emarginata da amici e compagni.
Jun viene allevata insieme a Tetsuya dal dottor Kabuto e addestrata per combattere contro l'impero di Mikene che minaccia la libertà della Terra.
La ragazza pilota la navetta chiamata Regina delle Stelle che si aggancia nella testa di Venus Alfa permettendole di prendere il comando del robot. Durante le battaglie il suo robot finisce spesso menomato dai mostri nemici e le sue richieste di potenziamento di Venus avanzate al dottor Kabuto rimangono costantemente ignorate.
Ciononostante si dimostra sempre coraggiosa e battagliera nonostante gli scarsi risultati ottenuti.


- Shiro Kabuto -
Figlio del dottor Kabuto e fratello di Koji (Ryo il pilota del Mazinga Z).
Scopre sono a metà della serie che il professor Kabuto è in realtà suo padre che credeva perso.
A differenza di altri personaggi infantili di altre serie, Shiro non è un semplice ragazzino capriccioso, al contrario mostra spesso una buona dose di coraggio, sicuramente comune al fratello ed ereditata dal padre.
Nel corso della storia otterrà un proprio automa, il Junior Robot, un robot dalle sembianze di giocatore di baseball con cui partecipa attivamente alle battaglie anche se con scarsissimi risultati.


- Boss, Nuke e Mucha -

- Boss -

- Nuke -

- Mucha -
Boss è il bullo locale innamorato follemente di Jun e per questo in perenne atteggiamento di rivalità con Tetsuya.
Pilota lo sgangherato Boss Robot, il buffo automa che in battaglia cerca di rendersi utile contro i mostri guerrieri.
Gli imbranati aiutanti di Bosso si chiamano Nuke e Mucha e seguono più o meno volontariamente il loro capo nelle più disperate imprese. Questi tre personaggi compaiono anche nella serie di Mazinga Z e di Goldrake.
Da segnale, nonostante la skarsissima potenza del Boss Robot e i sempre esiti negativi ottenuti in battaglia, il coraggio e l'eroismo di Boss & C. nel buttarsi nella miskia contro i mostri guerrieri in qualsiasi momento per aiutare Jun e Tetsuya.

- La Cornacchia -
Cornacchia senziente e parlante aiutante di Boss, spia i movimenti della Fortezza delle Scienze e avvisa il capo quando i robot partono all'attacco.


- Koji Kabuto (Aka Ryo, Aka Alcor) -
Pilota di Mazinga Z, figlio del Dottor Kabuto e fratello maggiore di Shiro, compare al termine della serie in aiuto del Grande Mazinga per dare il colpo di grazia alle forze del male.


- Il personale della Fortezza delle Scienze -
Il personale della Fortezza delle scienze.
Coraggiosi quanto i piloti del robot, non abbandonano mai la fortezza se non dietro esplicito comando del capo della base, il Dottor Kabuto.
Votati al lavoro e dotati di un senso di abnegazione fuori dal comune, svolgono ruoli fondamentali per la difesa della base e la manutenzione dei robot.


- Professor Tonda -
Luminare Statunitense che giunge alla fortezza per potenziare il pugno atomico di Mazinga, imprimendo un movimento rotatorio con lame laceranti all'arma quando viene sparata (Dall'Episodio 8).
Aiuta anche Boss per potenzione il Boss Robot.
Morirà nel 9° Episodio della serie per proteggere Shiro mentre sono in fuga su di un motoskafo dalla Fortezza delle Scienze durante un attakko del Regno di Mikene.


- Professor Yumi -
Direttore dell'Istituto per la ricerca Fotoatomica (la base di Mazinga Z).
Entra in gioco sul fine della serie quando la pressione del nemico si fa insostenibile.


- Sayaka Yumi -
Pilota di Dianan Alfa (un robot kon sembianze femminili raramente visto in Italia), arriva verso la fine della serie, per dar man forte agli eroi.


- L'Impero di Mikenes (Mikene Teikoku) -
Popolo di esseri per metà organici e per metà meccanici, che anticamente era un popolo progredito e pacifico.
In seguito a guerre con altri popoli, quello di Micene venne costretto a ritirasi in grotte sotterranee e quì subì malattie e tremende mutazioni, tanto che i corpi degli antichi Micenei per sopravvivere dovettero essere impiantati in tanti robot guerrieri con una seconda testa, solitamente incastonata nel torace.
Il popolo di Mikene viene comandato dal malvagio Imperatore delle Tenebre a cui fa diretto riferimento il Generale Nero che guida sette generali (ognuno dei quali rappresenta un preciso mondo animale) più il Duca Gorgon e il Ministro Argos ke si occupano del reparto spionaggio.


- Supremo Imperatore delle Tenebre -
Capo supremo del Regno di Mikene, viene rappresentato come due occhi fluttuanti e un ghigno malefico in uno sfolgorare di fiamme.
E' costantemente impegnato a riprendere i suoi sottoposti per i continui fallimenti nelle missioni contro il Grande Mazinga...
sopravviverà anke al finale di questa serie...
per molti fans prima o poi tornerà a combattere l'eroe di turno per la conquista della terra mentre i veri Otaku ben sanno ke ank'egli è stato skonfitto e distrutto...
e precisamente nel manga di Goldrake e udite bene per mano del Re Vega e delle sue milizie!


- Il Generale Nero (Ankoku Daishogun) -
Comandante in capo delle forae di invasione di Mikene, scende in campo personalmente contro il Grande Mazinga dopo che i tentativi dei suoi sette generali si rivelano infruttuosi.
Morirà dopo un epico combattimento contro Grande Mazinga e anche Tetsuya dovrà riconoscere il valore dell'avversario.
Quando viene sconfitto dal Grande Mazinga il suo posto di comando viene preso dal Maresciallo delle Tenebre ossia il redivivo Dottor Inferno.
Viene chiamato anche Comandante dei 7 Regni.


- Grande Maresciallo delle Tenebre / del Demoni (Jigoku Daisensui) -
Nemico che incorpora il redivivo Dottor Inferno, accerrimo nemico di Mazinga Z salvato inspiegabilmente dall' Imperatore delle Tenebre.
Rimpiazza il Generale Nero quando viene sconfitto dal Grande Mazinga per guidare le sette armate di Mikene.
Verrà skonfitto e distrutto ank'egli nell'ultimo episodio della serie TV.


- Ministro Argos -
Capo dei Servizi Segreti (?) di Mikene e responsabile di qualsiasi altra cosa di sporco ci sia.
Il suo luogotenente è il Duca Gorgon e, dopo la morte di questi, la Marchesa Yanus.
E' in perenne rivalità col Generale Nero e coi suoi sette generali a cui cerca sempre di sottrarre i meriti di fronte all'Imperatore per guadagnarne la stima.
Viene sconfitto dal Grande Mazinga al termine di un pericoloso assedio alla Fortezza delle Scienze (Episodio 54).

- Duca Gorgon -
Essere mezzo tigre e mezzo uomo che occupa la carica di Luogotenente del Ministro Argos (già apparso nella serie del Mazinga Z come aiutante del Dottor Hell da lui poi tradito nel momento del più massimo bisogno causandone la morte per mano di Mazinga Z a favore del Popolo di Mikene).
Cinico e spietato, si reca sempre in prima persona sul campo di battaglia per le diverse missioni di sabotaggio e spionaggio perpetrate dal Ministro Argos.
Si occuperà in prima persona della costruzione della Base Avanzata sull'Isola Vulcanica ma rimarrà ucciso proprio durante tale missione proprio quando sembrava aver raggiunto il suo sogno.


- La Marchesa Yanus -
Donna malvagia quanto affascinante, possiede un aspetto umano ma ha a disposizione un robot dalle sembianze femminili nel quale può entrare teleportandosi comandandolo da una cabina posizionata nel "seno" (se le sogna anke la notte le tette questo Nagai) del robot.
Prende il posto del defunto Duca Gorgon quando quest'ultimo muore dopo la creazione della Base Strategica sull'isola vulcanica.
Diventa presto il fulcro dell'intero esercito Miceneo assumendo anche il comando del corpo dei Catloo, robot dalle sembianze di uomini gatto.
E' sempre accompagnata da un gatto nero.


- Generale Yuri Caesar -
Generale che rappresenta gli umani e ke krea e komanda quindi tutti i mostri guerrieri dalle sembianze umanoidi.
E’ l'unico essere di Micene ad avere gli stessi poteri del Generale Nero, infatti tra i due spesso si manifesta un senso rivalità molto forte.


- Generale Rigan -
Generale che rappresenta i mammiferi e ke krea e komanda quindi tutti i mostri guerrieri con le loro sembianze.
Verrà distrutto durante l'ultima epica battaglia dai raggi fotonici di Mazinga Z.


- Generale Birdler / Vardallah -
Altro Generale dell'esercito di Mikene che rappresenta gli uccelli e gli esseri volanti in generale!


- Generale Angoras -
Generale che rappresenta gli anfibi.
Distrutto durante l'ultima epica battaglia dai raggi fotonici di Venus Alfa mentre cerca di nuocere a Mazinga Z.


- Generale Drayato (anche Dreidow) -
Generale che rappresenta il mondo dei rettili.
Sconfitto nell'ultima battaglia ed eliminato da Mazinga Z che, penetrato di forza all'interno della base nemica, taglia in due Birdaler con le possenti ali del Jet Scrander.


- Generale Scarabeth -
Altro Generale di Mikene che rappresenta gli insetti.
Ank'egli skonfitto e distrutto nell'ultima puntata televisiva.


- Generale Ardias -
Generale che rappresenta il mondo dei morti di Mikene. Distrutto durante l'ultima epica battaglia per mano di Mazinga Z.


- Soldati di Mikene (Mikenes) -
Esercito di Mikene composto da comuni soldati sotto il comando dei vari generali.
Malgrado l'aspetto umanoide sono dei robot, e se colpiti esplodono come automi.


- Corpo dei Catloo (Catloo Corp) -
Esercito dei "Mostri Gatto d'assalto" al soldo della Marchesa Yanus.
Come i Mikenes sono degli automi dotati di enorme agilità e velocità e vengono perlopiù impiegati come ninja per le missioni di spionaggio della Marchesa.
Il Catloo Corp è in realta il CATTLE Corp, cioè Corpo delle Bestie (Cattle=Ka-tsu('T' doppia)-to-ru).



Mecha degli eroi:


- La Fortezza Delle Scienze -
Base del Grande Mazinga, la Fortezza delle Scienze è comandata dal Dottor Kabuto.
Dotata di potenti armi di attacco e di difesa, è in grado di generare una barriera di energia per proteggersi dagli attacchi nemici è può inabbissarsi al comando del dottore.
Dalla base inoltre vengono lanciati i componenti aggiuntivi per i robot.
Più volte danneggiata in battaglia, verrà sempre ricostruita dal personale per essere sempre pronta di fronte al nemico.
Le Armi e le Difese della Base:

- La Barriera della Fortezza Delle Scienze -
La barriera eretta in caso di pericolo.
E' di aspetto vetroso ma la sua consistenza è alquanto resistente e capace di affrontare anche agli assalti più duri.
Rare sono le occasioni in cui si infrange a causa gli attacchi nemici.

- Missili Laser e Subacquei -
"Missili laser", con tanto di subacqueo che spara dalle postazioni.

- Siluro Spaziale Atomico -
Dal cilindro di lancio del Grande Mazinga viene sparato il potentissimo siluro.
Viene impiegato in un paio di episodi con notevoli risultati (dall'episodio 29).


- Brian Condor -
Questo jet viene pilotato da Tetsuya che, grazie a una manovra acrobatica, si incastra nella testa di Mazinga e attraverso i comandi della navetta il ragazzo può pilotare il robot.
Molto più potente dell'Aliante Slittante di Ryo (Koji Kabuto pilota di Mazinga Z), il Brian Condor è realizzato in Superlega NZ e alimentato da un motore a energia fotoatomica.
Può inabissarsi a 8.000 metri di profondità.
-------------------------
Dati tecnici:
Lunghezza: 5 metri.
Velocità massima: mach 1.
-------------------------
Le armi del Brian Condor:

- Missili Condor / Doppio Missile -

- Raggi Laser / Raggi Atomici / Raggi Condor -

- Bomba al Cobalto -
La Partenza del Brian Condor:
























Al momento della partenza Tetsuya sale a bordo del Brian Condor e percorre un lungo tunnel sotterraneo per sbucare da una caverna di una scogliera sul mare (dove è arenato il relitto di un veliero).
Agganciamento al Grande Mazinga:




















Al grido di Tetsuya: "Mazinga fuori!" il Grande Mazinga emerge dalle acque e il Brian Condor si incastra nella sua testa permettendo a Tetsuya di prenderne il comando.
Il procedimento necessita di soli 20 secondi, dall'accensione all'aggancio sulla testa.



- Grande Mazinga (Great Mazinger) -
Viene pilotato da Tetsuya.
Progettato dal Dottor Kenzo Kabuto, il Grande Mazinga si muove grazie ad un generatore di energia Fotoatomica ed è costruito in Superlega NZ (Nuova Zeta).
Spesso danneggiato durante la serie verrà sempre ricostruito alla perfezione e dotato di nuove armi per affrontare la crescente minaccia dell'Impero di Mikene.
Progettato a partire da pochi mesi dopo l'inizio degli studi per Mazinga Z, fu completato solo 15 anni più tardi.

-------------------------------------------------------
Dati tecnici:
Altezza: 25 metri.
Peso: 32 tonnellate.
Circonferenza collo: 6,2 metri
Circonferenza petto: 18,5 metri
Circonferenza braccia: 6,5 metri
Circonferenza gambe: 7 metri
Lunghezza braccia: 9,8 metri
Lunghezza gambe: 13 metri
Lunghezza del piede: 4 metri circa
Velocità al passo: 70 Km/h
Falcata: 7,5 metri
Velocità in corsa: 450 Km/h
Velocità in acqua: 25 nodi
Velocità in volo: mach 4
Velocità in volo col Great Booster: mach 5
Altitudine massima raggiungibile: 50.000 metri
Potenza di salto in elevazione: 30 metri
Profondità massima di immersione: 8.000 metri
Velocità
CV: 90.000 cv
-------------------------------------------------------
Le Armi del Grande Mazinga:


- Doppio Fulmine / Missile Laser (Thunder Break) -
Chiamata anche:
Fulmine Gamma, Doppio fulmine atomico, Fulmini dal cielo, Raggio laser.
Mazinga è in grado di convogliare l'energia elettrostatica dell'atmosfera attraverso le corna-antenne sul capo e scaricare dal suo dito col nome di "Raggio Laser" una scarica elettrica di 40.000.000 volt.


- Tuoni Dirompenti -
Mazinga è in grado di convogliare l'energia elettrostatica dell'atmosfera attraverso le corna-antenne sul capo e scaricare con la spada l'energia accumulata.






- Grande Boomerang -
Mazinga può staccare la piastra a V dal suo petto per lanciarla contro il nemico come un mortale boomerang roteante.


- Lama / Spada Diabolica (Mazinger Blade) -
All'interno delle sporgenze laterali delle gambe sono alloggiate due spade che possono essere estratte per combattere al'arma bianca col nemico.
Possono anche convogliare l'energia elettrostatica accumulata nelle corna di Mazinga.


- Raggio Gamma /Onda di Fuoco (Breast Burn) -
Un raggio di calore dala V sul petto di oltre 40.000 gradi.

Questo raggio ha anche la possibilità di diventare un raggio congelante.


- Pugno Atomico / Pugni rotanti di fuoco (Atomic Punch) -
Il pugno si stacca dal braccio per colpire il nemico e riagganciarsi all'arto del robot.
Esistono due varianti di tale arma:
Pugno atomico: il pugno sferrato ruota su se stesso (Atomic Punch)...

- Pugno Atomico Rotante (Drill Pressure Punch) -
Pugno atomico rotante:
Oltre a ruotare, dal pugno escono altre lame taglienti aggiuntive, amplificando così l'effetto distuttivo (Drill Pressure Punch).


- Missile centrale (Nerble Missile) -
Più piccolo del missile centrale di Mazinga Z, questo missile fuoriesce dalla fibbia del Grande Mazinga.
Chiamato anche: Missile Laser o Missile Marino.


- Grande tifone (Great Typhoon) -
Dalla bocca del Grande Mazinga si sprigiona un potentissimo tifone capace di sollevare in aria anche il più pesante dei nemici.
A differenza dell'arma analoga di Mazinga Z, il grande tifone non contiene particelle in grado di distruggere il metallo.


- Punte d'acciaio (Knee Impulse Kick) -
Due speroni fuoriuscenti dalle ginocchia del robot. Vengono implementate quando alla base ci si accorge che le gambe di Mazinga potrebbero costituire un punto debole.


- Calcio Distruttore (Back Spin Kick) -
Due lame sulle tibie del robot.
Aggiunte nel programma di potenziamento delle gambe del robot.


- Super Razzo / Amplificatore (Great Booster) -
Per incrementare la potenza in volo del Grande Mazinga viene creato questo amplificatore che permette al robot di raggiungere una velocità superiore.
Ha le ali grigie e il timone giallo e si sostituisce al normale Jet Scrander del robot.
E anche dotato di un raggio laser potentissimo, anche se Tetsuya ci fa ricorso solo raramente.
Le affilatissime lame dello Scrander consentono a Mazinga di affettare i nemici senza difficoltà (Scramble Cutter)
----------------------------------------------
Dati tecnici:
Apertura alare: 28 metri
Peso: 1,8 tonnellate
Velocità massima: mach 4
Altitudine massima raggiungibile: 50.000 metri
----------------------------------------------
Manovra di Agganciamento Super Razzo:











- Regina delle Stelle -
La Regina delle Stelle viene pilotata da Jun.
La navetta si incastra nella nuca di Venus con una spericolatissima manovra e attraverso i suoi comandi la ragazza prende il controllo del robot femminile.
Partenza Regina delle Stelle e Agganciamento Venus Alfa:


















Jun grida "Regina delle Stelle, via!" e la navetta percorre una rotta lungo un fiume risalendo fino ad una cascata da cui fuoriesce Venus Alfa.
Con una spericolata manovra la ragazza incastra il suo jet nella del suo robot Venus Alfa, prendendone i comandi.


- Venus A -
Viene pilotato da Jun.
Ideata come partner del Grande Mazinga ha una forza superiore a quella delle "colleghe", Afrodite e Diana pilotate da Sayaka nella serie di Mazinga Z.
Robot molto agile e veloce, viene spesso menomato durante i combattimenti dai tremendi mostri meccanici di Mikene.
Tale sorte si ripete durante tutta la serie poichè le varie richieste di potenziamento di Venus avanzate da Jun nei confronti del dottor Kabuto rimangono perennemente inascoltate.
---------------------------
Dati tecnici:
Altezza: 20 metri.
Peso: 23 tonnellate.
Velocità in corsa: 300 km/h
---------------------------
Le Armi di Venus A:

- Razzi Fotonici -
Gli impareggiabili "Missili-Tetta" di Venus.
Può spararne diverse raffiche.
Il loro effetto distruttivo è alquanto discutibile.


- Missili Digitali -
Raffiche di missili costituite dalle falangi delle mani.
Può spararne moltissime scariche ma il loro effetto distruttivo è pressochè nullo.


- Raggi Z / Doppio Laser / Raggi Fotonici -
Una coppia di raggi energetici sparati dagli occhi del robot.


- Stella del Cielo -
Pratikamente il Jet-Scrander di Venus.

Partenza e Agganciamento Stella del Cielo:












Il propulsore decolla dal ponte levatoio della Fortezza delle Scienze.
Una volta in volo il mezzo dispiega le ali e Venus vi si aggancia spiccando un grande salto verso l'alto.


- Boss Robot (Boss Borot) -
Boss Robot è pilotato da Boss, il goffo amico di Tetsuya e Kojy.
Realizzato con materiali di scarto, viene perennemente distrutto durante le battaglie contro i mostri guerrieri anche se più volte si rivelerà fondamentale per permettere a Tetsuya di trionfare in battaglia.
Il suo creatore durante la serie cercherà di potenziarlo con improbabili aggiunte che si rivelano perennemente inutili.
Sconfigge il suo primo mostro nell'episodio 43 grazie ad un gas rudimentale inventato da Boss.

- La Curiosa Cabina di Pilotaggio (?) di Boss Robot -
---------------------------
Dati tecnici:
Altezza: 12 metri
Peso: 95 tonnellate
Velocità in corsa: 120 Km/h
Potenza: 12.000 CV
---------------------------

- La Casa (?) di Boss -
La casa-officina di Boss dove alloggia il pilota del robot assieme ai due aiutanti.
Si trova nei pressi della spiaggia a ridosso di una scogliera.
A fianco al capannone si trova una torretta per l'osservazione della Fortezza delle Scienze.


- Jet Cap -
Il Jet Cap è la navetta a forma di cappellino pilotata da Shiro.
Si incastra sulla testa di Junior Robot permettendo al giovane pilota di prenderne i comandi.

- Junior Robot (Robot Junior) -
Viene pilotato da Shiro Kabuto, figlio del dottore responsabile della base e creato da quest'ultimo. Utilizzato non molto spesso perchè il padre proibisce a Shiro di entrare in battaglia.
Quelle rare volte che il robot scende sul campo si accompagna a Boss e Venus Alfa .
--------------------------
Dati tecnici:
Altezza: 15 metri.
Peso: 17 tonnellate.
CV: 10.000 cv
Velocità in corsa: 80 km/h
--------------------------
Le Armi di Junior Robot:

- Mazza d'acciaio -
Una mazza da baseball in superlega NZ risposta nella spalla del robot.

- Missili -
Una raffica di missili sparati dall'avanbraccio.


- La Moto di Tetsuya -
La moto di Tetsuya si chiama "Moto Jet" ed è dotata di "razzi perforanti", missili dall'aspetto di pugni collocati sul cruscotto del mezzo e utilizzati nei combattimenti contro i soldati di Mikene.


- Mazinga Z, Diana A e L'Istituto di Ricerca per l'Energia Fotoatomica -
Mazinga Z è il robot pilotato da Koji.
Il ragazzo viene richiamato dall'America per aiutare il Grande Mazinga quando il nemico stringe la sua morsa sulla Fortezza delle Scienze.
Il suo apporto sarà fondamentale per dare il colpo di grazia alle forze del male.
Diana A, pilotata da Sayaka Yumi aiuterà Tetsuja & C. nell'ultima puntata.
Comandato dal professor Yumi, l'Istituto è la base di Mazinga Z.
Situato alle pendici del Monte Fuji, verrà coinvolto nella guerra con l'Impero di Mikene e subirà più volte attacchi nemici che lo danneggeranno gravemente.
Per maggiri info su Mazinga Z & C. e sulla sua serie TV vi rimando al vekkio thread a lui dedikato:
http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=79383&fid=12&tid=0



Mecha dei Nemici:

- L'Impero di Mikene -
L'impero di Mikene, posto nel sottosuolo e dominato dall'Imperatore delle Tenebre.
Viene illuminato da un sole artificiale.


- Mikeros -
Definita anche "La mostruosoa fortezza del grande Angelo delle Tenebre".
Base volante del regno di Mikene che spesso dà man forte ai mostri guerrieri per attaccare la fortezza delle Scienze.
Più volte danneggiata dal Grande Mazinga verrà definitivamente distrutta nell'episodio 39.
-------------------------
Dati tecnici:
Altezza: 510 metri.
Diametro: 600 metri
Peso: 200.000 tonnellate.
Velocità massima: mach 2
Velocità in acqua: 30 nodi
--------------------------
Le Armi di Mikeros:

- Missili -
Missili sparati dalle teste sporgenti della base volante.

- Raggi Laser e Vento Distruttore -
Raggi laser sparati dagli occhi, simili a quelli di Mazinga e un Gran Tifone sparato dalle bokke.


- Base Vulcanica -
La Base Vulcanica, chiamata anche Base Avanzata, è un'isola-fortezza capitanata dalla Marchesa Yanus. Viene impiegata come avamposto per l'attacco alla base di Mazinga.
Dotata di un mostruoso arsenale d'attacco, creerà seri problemi alla squadra di Kabuto, ma verrà distrutta in un'epica battaglia nell'episodio 44.


- Fortezza Volante Demonica -
La nuova base mobile dell'Impero si chiama Demonica e viene costruita per rimpiazzare l'ormai distrutta Mikeros.
Ha le stesse funzioni della base precedente:
attacca la Fortezza delle Scienze, scorta i mostri sul campo di battaglia, ospita i generali dell'esercito coinvolti nel conflitto (dall'episodio 40).
--------------------------
Dati tecnici:
Lunghezza: 630 metri.
Altezza: 350 metri
Peso: 325.000 tonnellate.
Velocità massima: mach 1,2
Velocità in acqua: 36 nodi
--------------------------
Le Armi di Demonica:

Demonica è dotata di un potente arsenale distruttivo:
missili, raggi, mini-carri e navette d'assalto.



Mostri Guerrieri di Mikene (Sentoujuu):
I terribili mostri guerrieri scagliati dall'Impero di Mikene contro il Grande Mazinga.
Sono esseri meccanici dall'aspetto umanoide o animale accomunati dall'avere una seconda faccia incastonata sul corpo.
Vediamo i più celebri:

- Banigon -

- Barge -

- Birdle -

- Bisonia -

- Danzania -

- Donderos -

- Drayato -

- Farabos -

- Gabara -

- Garaliya -

- Giraginga -

- Glasser -

- Goldoba -

- Gracis -

- Gunsar -

- Iscarius -

- Mamirez -

- Rubamba -



Il Manga:
Pubblicato per la prima volta sulla rivista giapponese Telebi Magazine, una rivista mensile televisiva per bambini.
In Italia è stato pubblicato dalla Granata Press nella collana Manga Classic come prosecuzione della saga di Mazinga Z di Gosaku Ota.
In tutto sono 6 numeri, da 12 a 18.

- L'edizione Italiana del Grande Mazinga By Granata Press -
Gosaku Ota (vedi Thread su Mazinga Z) in questo seguito si prende ancora più libertà rispetto alla serie animata.
I tratti tipici della serie (la drammaticità di alcune situazioni, il carattere di Tetsuya) vengono esasperati all'estremo:
Tetsuya qui non è più un semplice guerriero in lotta coi Micenei, il suo carattere sembra di più quello di uno psicopatico vero e proprio!
Emblematico ciò che succede nel primo numero.
Tetsuya fredda con una pistola una soldatessa micenea sparandogli alla testa, e questo è pressapoco il dialogo che si svolge subito dopo:
Jun: "Cos'hai fatto?! Tu...non sei umano!
Tetsuya: "Silenzio! un'altra parola e faccio fuori anche te!!"
Jun (con la pistola puntata al mento!!!): "Tetsuya..."
Tetsuya:" Il nostro avversario non è più quello scienziato pazzo di Hell...qui o si uccide o si è uccisi, è una battaglia che ha come posta il dominio della terra!! un attimo di debolezza significa essere sterminati!"
a questo punto Tetsuya si allontana lasciando una Jun pietrificata e dirigendosi verso il Grande Mazinga...
Tetsuya:" Io uccido...!!!...Potete dire quello che volete, ma continuerò a uccidere!! Finchè avrò vita sbatterò all'inferno quelli di Micene!!"
Che dire, non male come presentazione dell'eroe no?
Il n° 2 del Grande Mazinga si apre con una bella foto di Nagai con in braccio un modellino di Mazinga z, veramente molto bello.
Uno degli episodi non comuni alla serie animata narra la vicenda del presidente della Nuova Suminichi (un azienda costruttrice di materiali da lavoro pesante) che crea un robot (il GMFA-1, molto simile a Mazinga Z) cercando poi di vendere ai ministri della difesa dei paesi di tutto il mondo.
Per dare una pubblica dimostrazione delle capacità di GMFA-1, il pazzoide lo scaglia contro il Grande Mazinga, che però se ne libera in pochi secondi!!
A quel punto tutte le potenze mondiali sognano un'arma come il Grande Mazinga, quindi il presidente della N.S. non trova niente di meglio da fare che rubarne i piani e iniziarlo a costruire in serie!!!
L'impero di Micene però non se ne sta di certo a guardare, e manga il Duca Gorgon ad eliminare tutti i compratori, in modo da accaparrarsi tutti e nove i Grandi Mazinga prodotti fino a quel momento!
I 4 eroi sono Tetsuya sul GM, Boss Robot, Venus Alfa e Shiro , che nel frattempo ha preso la guida del GMFA-1!!
In tutto questo caos la figlia del ricco industriale cerca di far capire al padre il tragico errore che ha commesso, ma questi è completamente sordo alle sue suppliche, sentendo solo le ragioni del denaro!!!
I nostri stanno per avere la peggio, quando Tetsuya ad un certo punto si rende conto che i Mazinga nemici non lo possono attaccare, in quanto non riescono a distinguerlo da uno di loro!
Il Duca Gorgon inveendo contro di essi commette l'imprudenza di avvicinarsi troppo a Tetsuya, che lo fa fuori nientemeno che con la spada diabolica!!!
A quel punto Tetsuya riesce a rendere inoffensivi i Mazinga fondendo i loro circuiti del pilota automatico grazie al Grande Fulmine...
L'impero di Micene a quel punto manda quattro mostri all'attacco della base, ma i nostri eroi ora hanno a disposizione 10 Grande Mazinga!!!
Prima dell'attacco Boss scrive DOC su quello di Tetsuya, dopodichè la battaglia inizia!!!
La superiorità numerica è solo un piccolo vantaggio, in quanto solo Jun e Tetsuya sono avvezzi al combattimento, quindi molti GM (col pilota automatico) vengono falciati subito!
Lo stesso Tetsuya perde il Mazinga originale (d'ora in poi piloterà una copia) e si aggancia a quello pilotato da Jun con uno scambio di Brian Condor!!!
Tetsuya decide di usare il meccanismo di autodistruzione di una delle copie per fare fuori tutti i nemici in un colpo solo e, grazie ad una manovra disperata ci riesce!
Ora, a parte il Mazinga guidato da Tetsuya, rimangono altre tre copie, che i nostri eroi decidono di buttare in fondo al mare di nascosto, in quanto rappresentano una tentazione troppo forte per i governi di tutto il mondo, che li userebbero solamente per muoversi guerra l'un l'altro.
Nell'universo manga dei Mazinga si trovano dunque tre Grandi Mazinga in fondo al mare!
Subito dopo l'episodio dei 10 Grandi Mazinga (tra i quali si segnala anche un BLACK GM veramente degno di nota) c'è l'episodio che rappresenta la trasposizione cartacea dell'OAV "Getta robot Vs. Grande Mazinga", con la piccola differenza che qui Boss ci prova come un tucano con Michiru.
L'episodio è sostanzialmente identico a quello televisivo, poco da dire!
Dopo troviamo l'epico episodio del combattimento tra Mazinga e il Generale Nero e dopo la morte di questo, si assiste alla rinascita del Dottor Hell sotto le sembianza del Gran Maresciallo Inferno.
L'ex scienziato pazzo si dimostra uno stratega abilissimo poichè, attaccando il pozzo petrolifero di Mizuhara, provoca un incendio che coinvolge tutta la città, e che miete migliaia di vittime.
Il Gran Maresciallo Inferno comunica al Giappone che tutto finirà solo se i Giapponesi rinunceranno al GM.
A questo punto l'opinione pubblica diventa insofferente nei confronti della fortezza delle scienze e del Grande Mazinga, ritenendoli responsabili del massacro avvenuto, e costringendo i nostri eroi ad una vita da reietti.
Qui assistiamo ad una battaglia veramente incredibile, il governo Giapponese manda l'esercito contro la fortezza delle scienze, carri armati e soldati non possono nulla contro il GM, Boss, Junior robot e Venus Alfa, che hanno in breve tempo la meglio...
E' strano vedere il Grande Mazinga scaraventare in aria e schiacciare dei carri armati e falcidiare gli stessi soldati giapponesi!!!
Ora i nostri sono considerati dei veri e propri criminali, e sono costretti a rifugiarsi su un'isola deserta ma nemmeno lì c'è pace per loro!
Vengono infatti raggiunti dai Mostri di Micene, e dopo pochi istanti infuria una battaglia memorabile, la prima battaglia in cui IL GRANDE BOSS ROBOT si fà veramente valere, riuscendo addirittura a fare a pezzi un nemico al grido : "ORA ASSAGGERAI LO SPIRITO DI BOSS ROBOT!!!"
Nel settimo e ultimo numero i nostri eroi sono fermamente decisi a passare all'azione, e derubano un deposito militare per entrare in possesso di armamenti e di materiale necessario a costruire una nuova base!!!
Qui inizia una parte del manga veramente strana, infatti Tetsuya Jun e Boss sembrano prenderci un pò gusto, e incominciano a depredare tutti i negozi in cui trovano qualcosa di sfizioso, il tutto con dei mitra in mano!
Persino il dottor Kenzo Kabuto non è immune da tutto ciò, e si ruba una scatola di Mah-jong lavorato in avorio, così tanto per gradire.
I lavori della nuova base incominciano, e il team si presenta vestito di tutto punto (vestiti rubati ovviamente).
Micene non sta a guardare, e con una mega lente piazzata su dei satelliti comincia una nuova strategia del terrore.
La lente infatti, concentra enormi quantità di raggi solari in un punto scelto dal Gran Maresciallo Inferno, provocando la distruzione di una città a caso, in modo che nessuna sa quando e se verrà colpito.
Come se non bastasse, chi viene colpito da questo raggio direttamente viene vaporizzato all'istante, ma chi si trova nelle vicinanze sperimenta qualcosa di ben peggiore:
un lento e dolorosissimo scioglimento del proprio corpo...
Resosi conto della gravità della situazione, il dottor Yumi richiama il GRANDE KOJI dall' America per dare manforte al Grande Mazinga!!!!
Grazie ad un'astuto stratagemma (veniamo a conoscenza dell'esistenza dei Mazingoni Gonfiabili!!!!!), Tetsuya riesce a distruggere la mega lente che minacciava l'umanità, senza ricorrere (purtroppo) all'aiuto di Koji...
A questo punto Micene decide di attaccare direttamente la nuova base di Mazinga e quando Tetsuya sta per avere la peggio arriva in suo aiuto il MITICO MAZINGA Z!!!!
Inizialmente Tetsuya non accetta l'aiuto dell'amico, essendo geloso del dottor Kenzo Kabuto, padre do Koji, e del loro ritrovato rapporto:
Tetsuya: "Io sono più forte del piccolo Koji, tutte le battaglie che ho combattuto fin'ora le ho combattute per dimostrare che al mondo esisto anch'io!!
Anche se nessuno mi vuole! Volevo solo essere capito!!"
Quando Tetsuya sta per avere la peggio, il sacrificio di Kenzo Kabuto, oltre a salvarlo gli fa capire l'importanza di collaborare con Koji, se lo avesse fatto infatti, il dottore non sarebbe morto...

- Il Sacrificio del Dottor Kabuto -
Ora Tetsuya affronta la sua ultima battaglia, decidendo di autodistruggersi col Grande Mazinga per sbattere all'inferno l'intero popolo di Micene!!!!!
Tetsuya:"E così abbiamo perso, la gente non ci ha voluto sostenere abbagliata dal potere di micene!!
...e io con la mia gelosia infantile ho causato la morte di Kabuto, l'unica barriera che potesse contrastare questo orrore...
devo rimediare in qualche modo...
per il mio direttore che ha dato la sua vita per salvarmi...Micene io ti distruggo!!!
Koji, Shiro...tutto questo deve finire!
E' tempo che mazinga usi la sua ultima arma...
l'autodistruzione!"

- Il Sacrificio di Tetsuya -
Koji: "Tetsuya...
hai fatto tornare la pace...
sei stato tu che hai fatto si che io potessi continuare a vivere!
Non sprecherò questa vita...
ma la vivrò per ciò in cui credo, con tutta la mia anima e il mio corpo...
anche per te."

- La Pagina Finale del Manga -



La Serie TV:
Great Mazinger
(Il Grande Mazinga)
© 1974 Toei Doga
Numero Episodi: 56
Manga originale: Go Nagai
Regia: Tohomaru Katsumata, Takeshi Tamiya, Masayuki Akehi, Yasuo Sankichi, Detsuo Imazawa e Nobuo Onuki.
Sceneggiatura: Susumu Takahisa, Keisuke Fujikawa e Toyohiro Ando.
Character designer: Keisuke Morishita.
Soundtrack: Michiyaki Watanabe
Trasmesso in Giappone: dal 8 settembre 1974 al 28 settembre 1975 ogni domenica dalle 19:00 alle 19:30
su Fuji Television.
Trasmesso per la prima volta in Italia: maggio 1979 Telelombardia alle 13:00



Lista e Titoli Episodi:

1. L'eroe dei cieli
2. Garaliya, l'assassino delle tenebre
3. L'indomita Venus
4. Assalto alla Fortezza delle Scienze
5. L'attacco dei mostri guerrieri
6. Tetsuya va all'inferno
7. Il bugiardo ha paura
8. Operazione pugno atomico
9. Jun combatte per l'umanità
10. Attenzione, l'onore e' in arrivo
11. Shiro impara la lezione
12. Bisogna colpisce duro
13. Il Grande Signore contro Kenzo
14. Salvate la Fortezza delle Scienze!
15. L'inferno dei ramarri
16. Sorgi, principe di Mikene
17. Tetsuya esce dalle tenebre
18. La trappola nera
19. Giovane sangue sulle neve
20. Disperata resistenza
21. L'indignato Imperatore delle Tenebre
22. La morte di Gorgon
23. La marchesa Yanus, discutibile comandante
24. La grande scommessa
25. Atterraggio sulla base avanzata
26. Il segreto del dottor Kabuto
27. Il contrattacco di Whrath
28. L'attacco di Yanus
29. L'arma segreta
30. Il Generale Nero assapora la vittoria
31. La fine del Generale Nero
32. Il mistero della mente di Mazinger
33. Le gambe del grande Mazinger
34. Ora o mai più
35. Cattloo Corp
36. Resurrezione d'amore
37. Assassino alle tre del mattino
38. Trattieni le lacrime, Tetsuya!
39. La fine di Mikeros
40. La fiammeggiante croce della morte
41. L'invincibile demone
42. La profonda fossa marina
43. La fortezza delle scienze
44. L'ultimo contrattacco
45. Il Grande Mazinger perde la testa
46. Coraggio oltre la morte
47. Il potente super-razzo
48. Operazione attacco speciale
49. Non c'è riposo per gli eroi
50. Il sole dietro le lacrime
51. Il ritorno di Mazinger-Z
52. Morire giovani
53. Tetsuya e Koji all'attacco
54. L'invincibile doppio attacco
55. Tetsuya e Koji all'inferno
56. La campana della pace suona per gli eroi



La Trama in breve:
Koji Kabuto, pilota del Mazinga Z, si trasferisce negli USA per motivi di studio e nel frattempo il padre, il Dr. Kenzo Kabuto, completa il progetto del Grande Mazinga:
una nuova versione potenziata dell’originale Mazinga Z.
Il pilota di questo grande robot è Tetsuya Tsurugi, un ragazzo orfano adottato dal Dr. Kabuto e allenato da fin da quando era un adolescente per essere il pilota del Grande Mazinga.
Il dottore alleva anche un'orfana, Jun, una ragazza a cui verrà affidato un robot dalle sembianze femminili, Venus Alfa, che aiuta il Grande Mazinga in combattimento anche se con scarsi risultati.
Il dottor Kabuto è capo di una potente base di ricerca, la Fortezza delle Scienze, un baluardo che si oppone ad un malefico popolo invasore, il temibile Impero di Mikene, un popolo di esseri per metà organici e per metà meccanici, scacciato dalla sua terra di origine e stabilitosi nel sottosuolo.
Gli appartenenti a questa razza hanno cambiato i loro corpi in quelli di giganteschi automi con una seconda testa, solitamente incastonata nel torace.
L'esercito di Mikene viene guidato dall'Imperatore delle Tenebre che comanda sette generali (ognuno dei quali rappresenta un preciso mondo animale) più il duca Gorgon, il Ministro Argos e il Generale Nero e, alla morte di quest'ultimo, soppiantato dal Gran Maresciallo Inferno.
Dopo tantissimi combattimenti arriveranno ad aiutare Tetsuya, Jun e Boss Robot, Koji e Sayaka con i rispettivi robot...
la lotta è estenuante ma finalmente riescono a sconfiggere il nemico.
Sfortunatamente il Dottor Kabuto muore sacrificando la vita per salvare quella dei suoi figli.
Alla fine tutti i robot che hanno sempre difeso la terra dalle invasioni aliene vengono esposti in un museo dove verranno sempre ricordati da tutti come grandi eroi.

La serie del Grande Mazinga non è mai stata serializzata in VHS o DVD ed è reperibile solo in DivX utilizzando i soliti programmini peer to peer!



Le Sigle TV:

- La Cover del 45 giri Italiano -
Titolo: Il Grande Mazinger
Scritta da: F. Migliacci - Argante
Cantata da: I Superobots
Casa discografica: RCA
Realizzazione: Olimpio Petrossi
Anno: 1979
Durata: 3'22"
Mazinga, Mazinga, MAZINGA!
Trema, il regno delle tenebre e del male
dalla fortezza della scienza arriva
con i suoi pugni atomici Mazinga...
Robot, Mazinga...Robot
Vola, si tuffa dalle stelle giu` in picchiata
se sei nemico prega e` gia` finita
la morte batte i denti se c'e` Mazinga...Robot
Mazinga... (Braccia rotanti) Robot
Mazinga... (Doppio laser) Robot
Mazinga... (Onda di fuoco) Robot
Ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto fa da se'
non conosce la paura ne' sa il dolore che cos'e`
lotta, cade, si rialza sempre vincera`
Mazinga... Robot
Mazinga... (Raggi fotonici) Robot
Mazinga... (Lama del Diavolo) Robot
Mazinga... (Doppio boomerang) Robot
Mazinga, Mazinga, Mazinga, MAZINGA!
Forte, con una mano spacca una montagna
dagli occhi sputa fuori i raggi gamma
non c'e` chi e` forte piu` di te
Mazinga... Robot,
Mazinga... Robot
Ha la mente di Tetsuya ma tutto il resto va da se'
non conosce la paura ne' sa il dolore che cos'e`
se hai bisogno puoi chiamarlo come un fulmine verra`
Mazinga... Robot
Mazinga... Robot
Mazinga... (Bombe jet) Robot (Mazinga)
Mazinga... (Luce atomica) Robot
Mazinga... (Spada diabolica) Robot (Mazinga)
Mazinga... (Spirale perforante) Robot
Mazinga... (Lava atomica) Robot (Mazinga)
Mazinga... (Pugno atomico) Robot
Mazinga... (Pugni rotanti) Robot (Mazinga)
Mazinga... (Doppio laser) Robot
Mazinga... (Onda di fuoco) Robot (Mazinga)
Mazinga... (Razzi fotonici) Robot
Mazinga... (Lama diabolica) Robot (Mazinga)
Mazinga... (Doppio boomerang) Robot




- La Cover del 45 giri Jappo -
Titolo: Ore ha Great Mazinger
Cantante: Ichiro Misuchi
Anno: 1974

DASSHU! DASSHU! Dan Dan Da Dan
DASSHU! DASSHU! Dan Dan Da Dan
DASSHU! DASSHU! Dan Dan Da Dan
SUKURANBURU DASSHU!
Ore ha namida o nanasanai
ROBOTTO dakara MASHIIN dakara
Dakedo wakaruze moeru yuujo
Kimi to isshoni aku o utsu
Hissatsu PAWAA! SANDAA BUREEKU
Waru yatsura o buchi no mesu
GUREETO TAIFUUN! Arashi o yobuze
GUREETO MAJINGA!
DASSHU! DASSHU! Dan Dan Da Dan
DASSHU! DASSHU! Dan Dan Da Dan
DASSHU! DASSHU! Dan Dan Da Dan
SUKURANBURU DASSHU!
Ore ha kotoba o shabaranai
ROBOTTO dakara MASHIIN dakara
Dakedo wakaruze seii no kokoro
Heiwa o mamori aku o utsu
Hissatsu PAWAA! ATOMIKKU PANCHI
Muragaru teki o butto basu
NEEBURU MISAIRU ono o yobuze
Ore ha GUREETO!
GUREETO MAJINGA!



Per scaricarvi gli Mp3z volate qui:
http://ldf.plion.it/nagai/musica.htm
http://www.gonagai.it/grande_mazinga/multimedia.htm



Le Videosigle e gli spezzoni video:
per le video sigle Italiane e Jappo volate qui:
http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/grandemazinga.htm
http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/mazinga_fin.htm
http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/mazinga_jap.htm
ed ora il duello tra Tetsuya e il Generale Nero uno degli scontri piu' belli dell'intera serie:
http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/morte_generale.htm



Gli OAV (Film Animati):

MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO
La Terra è di nuovo in pericolo.
Un misterioso profeta predica la fine del mondo e indica come unico baluardo per la difesa dell'umanità Mazinga Z.
E il nemico non tarda a farsi vivo:
le armate del Generale Nero devastano le capitali di tutto il mondo.
In Giappone, a Tokyo, Ryo Kabuto riesce a sconfiggere i mostri combattenti a prezzo della semidistruzione di Mazinga Z.
Shiro, il fratellino di Ryo, nel frattempo rimane gravemente ferito e solo una trasfusione immediata lo salva dalla morte.
Ma nuove orde di mostri combattenti arrivano per invadere la Terra e Mazinga Z è ancora danneggiato. Chi riuscirà a fermare le armate del Generale Nero? Quali misteri si celano dietro le oscure parole del profeta?

Una battaglia che metterà a dura prova Ryo, Sayaka, Shiro, Boss e tutta la razza umana.



UFO ROBOT GOLDRAKE CONTRO IL GRANDE MAZINGA
Stanco dei ripetuti fallimenti di Gandal e Blacky, Re Vega affida il compito di conquistare la Terra all'astuto comandante Barendos, che elabora subito un geniale piano per distruggere Goldrake:
invece di portare all'attacco i mostri di Vega, più volte dimostratisi inefficaci contro l'Ufo Robot di Actarus, Barendos trafuga infatti la più potente delle armi terrestri: il Grande Mazinga!
Dopo aver fatto rapire Koji Kabuto (Aka Alcor, Aka Ryo) figlio del creatore dello stesso Mazinga, e averlo costretto con un lavaggio del cervello a rivelargli tutti i segreti del potente robot, il valoroso comandante di Vega si lancia quindi personalmente all'attacco del Centro di Ricerche Spaziali del professor Procton pronto a scatenare la più titanica delle battaglie, quella di Goldrake contro il Grande Mazinga!

Uno scontro epico per un classico davvero impedibile!


IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT
A bordo di un disco volante, un misterioso nemico proveniente dallo spazio fa rotta verso Yokohama e scatena sul Giappone un'orda di mostri meccanici.
La squadra Getta, composta da Musashi, Hayato e Ryo, si lancia all'attacco, con l'intenzione di sconfiggere l'avversario prima dell'arriva di Tetsuya e del Grande Mazinga e di accaparrarsi gli onori della vittoria.
Ma la rivalità esistente tra i due team mette a repentaglio la salvezza dell'umanità e i due robot rimangono seriamente danneggiati.
Per abbattere il nemico è necessario un attacco combinato da parte di Getta Robot e del Grande Mazinga, e solo grazie al prezioso intervento di Boss viene evitato il peggio.

Riusciranno i nostri eroi a comprendere che solo attraverso la collaborazione e mettendo da parte ogni rivalità, la Terra potrà essere salvata? <



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


retata sul p2p   3/6/2003 23.0.50 (32 visite)   lull
   Test   6/6/2003 17.4.14 (19 visite)   NEVERLAND
      re:Test   6/6/2003 17.38.24 (28 visite)   \\\Ulisse (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/06/2003
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
vai in modalità avanzata