Nick: Giap Oggetto: Il mio Egitto Data: 8/9/2005 14.20.54 Visite: 10
Sono stato tre volte in Egitto, non l'ho mai amato particolarmete; da quelle parti mi sono sempre sentito come un turista occidentale dell'800, che non riesce a mettersi sulla stessa lunghezza d'onda mentale delle persone che lo circondano, sempre con un'espressione perplessa sul volto. In Egitto tutto è intriso di una sorta di violenta spiritualità, un desiderio di ascesa, mediato da una serie di cose(che non mi piacciono), che è molto lontano dal mio tipo di sensibilità. Il Nilo però è mi ha sempre meravigliato, in crociera sono arrivato fino alla diga di Assuan, poi ho preso un aereo fino ad Abu Simbel. E anche lontano dall fiume ho sempre sentito la sua energia, il suo fascino mi ha rapito. Presi una feluca sulla quale ho passato sul Nilo un paio di giorni che difficilmente dimenticherò. Il mio Egitto coincide, quindi, con il Nilo. Anche nel trionfo del turismo di massa che si celebra a Sharm mi sono divertito tantissimo. Ho bevuto la migliore vodka della mia vita. Oramai è un'enclave russa sul mare rosso(divertente questa allitterazione) Ho un ricordo indelebile di un locale che si chiamava CCCP... |