Nick: ilBuio Oggetto: CAMPIONI DELLA PALLAVOLO Data: 12/9/2005 1.4.28 Visite: 20
Al mio liceo i maschi giocavano a pallacanestro e solo le femmine a pallavolo....non si è mai capito perchè...ma si era sparsa la voce (ah, la scuola italiana!) che giocare a pallavolo fosse un po' da checche...quanto si è stupidi a 15 anni (pure a 18 e a 30 alle volte). Io a pallacanestro giocavo benino. Cioè,non ero una puzza ed ero alto... il tiro non era il mio forte, ma pigliavo i rimbalzi e facevo girare velocemente la palla. Giocavo coi calzoncini corti e le scarpette...a differenza di quelli che venivano con anfibi e pullover (forse anche quello era un mio punto di forza). Un anno facevamo due ore consecutive di educazione fisica (ah, la scuola italiana!)...il problema era che ovviamente non c'era la doccia, per cui sudatissimo (magari sanguinante per falli di gioco, o per una rissa sull'ultimo canestro), ti dovevi rivestire e magari subire un'interrogazione di greco. Non so perchè, ma io in quella palestra fetente e scassata...pagherei per tornarci... |