Nick: DE_SADE Oggetto: X TUTTI Data: 22/9/2005 16.18.28 Visite: 23
riporto qui di seguito le dichiarazioni del ministro a proposito del suo provvedimento. Non dico assolutamente di prendere per oro colato quello che dice il ministro, mi è solo sembrato giusto dare la possibilità, a chi è interessato all'argomento, di ascoltare anke la campana sotto accusa. "la sperimentazione potrà riprendere solo se verranno modificati certi punti. Le pazienti devono essere seguite in ospedale". E aggiunge "non ho consultato il cardinale Ruini prima di scrivere l'ordinanza, ho preso un provvedimento che riguarda specificamente la salute pubblica perché credo che le leggi vadano rispettate così come le procedure che consentono la sperimentazione. La mia non è una decisione etica ma a tutela della salute della donna, presa nel rispetto delle normative vigenti". Rispondendo alla sinistra dice "se in Francia la usano da 20 anni non capisco perchè l'Ulivo non abbia avviato la sperimentazione quando era al governo. E in questa levata di scudi dell'opposizione c'è anche un paradosso ulteriore. Accusano di essere contro le sperimentazioni proprio me che mi ero battuto per testare clinicamente anche il metodo Di Bella. Mi devono spiegare perché quando erano al governo non hanno mosso un dito per la Ru486". fonte tgcom.it Personalmente, come ha detto anke rosario più sopra, penso che dietro ci sia cmq una pura e semplice questione ideologica. Tutto ciò che possiamo fare secondo me è aspettare per vedere se, dopo le verifiche di cui parla Storace, effettivamente la sperimentazione sarà ripresa. Mi sembra però condivisibile l'appunto che fa all'Ulivo. P.S.: lasciamo stare il fascismo che nun c'azzecc nient, su ste cose ragioniamo che è meglio... E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |