Nick: echoes Oggetto: re:SONO UN GLOCALISTA DI SINISTRA Data: 27/9/2005 14.22.56 Visite: 17
è stato detto: Aeroporto internazionale. una parte considerevole del traffico degli aeroporti romani proviene dal sud, è bene che queste risorse vengano riversate sul nostro territorio.
si può fare
è stato detto: Completamento rapido della rete di metronapoli, dei collegamenti regionali e del nodo Napoli - Salerno, che è un asse importante del sistema mondiale dei trasporti via mare.
si può fare anche questo, servono i soldi, ma è perseguibile nel tempo
è stato detto: Incremento del turismo, soprattutto attraverso gemellaggi con le maggiori città del pianeta e una ricollocazione dell'offerta sul mercato mondiale dell'enterteinment. Il turismo oggi rappresenta meno del 5% del nostro PIL regionale e cittadino. Bisogna arrivare almeno al 20%, che è un obiettivo praticabile.
secondo me arrivare al 20% è quasi impossibile, è un incremento del 200%, e per come è la situazione oggi a napoli(microcriminalità)non credo sia possibile è stato detto: Trasferimento del Senato della repubblica a Napoli. La nostra città rappresenta un'area significativa del paese e nel più generale processo di devolution è giusto e lecito che abbia una sede istituzionale. Siamo stati capitale per 600 anni, possiamo e dobbiamo recuperare questa funzione direzionale nei confronti del territorio napoletano.
non capisco a cosa possa servire e non credo che sia praticabile quest'idea
è stato detto: Completamento rapido di tutti i progetti di riqualificazione urbana previsti per Napoli
anche questo punto, come quello sopra, può essere soddisfatto col tempo e coi fondi necessari
è stato detto: In tal senso sarebbe opportuno aggiudicarsi il diritto a ospitare una grande manigestazione internzionale come, ad esempio, si è tentato di fare con la coppa America.
beh io non so precisamente i motivi che hanno spinto bertarelli ad optare per Valencia anche se credo che, oltre alla carenza di infrastrutture, sia stato spinto anche da altri motivi...ad esempio la sicurezza a Napoli
|