Nick: P_Escobar Oggetto: x anjelica Data: 21/7/2003 17.39.31 Visite: 16
C'è un bellissimo proverbio napoletano che recita: 'o sazie nun crer o riun", credo esprima molto bene un atteggiamento diffuso sul forum ircnapoli. ci sono ad esempio i disoccupati che fanno finta di essere poveri e manifestano per sport, deve trattarsi però di uno sport estremo visto che molti di loro si sono fatti ospedale, carcere e decine di procedimenti giudiziari in sostanza credo che molte persone di questa comunità nella comunità siano benestanti e non riescano in alcun modo a immedesimarsi nei panni di chi lotta giorno per giorno esclusivamente per sopravvivere, marx la chiamava ideologia, falsa coscienza, analizzare cioè le cose "dimenticando" la propria posizione di privilegio. non sono un santo, credo nessuno lo sia, il mio rispetto per la vita ho cercato di praticarlo lavorando gratis per oltre un anno in collaborazione con l'associazione ya basta e i gruppi che hanno aderito alla campagna per il chiapas. se adesso un tot di villaggi hanno l'energia elettrica è grazie al nostro generatore da 80.000 euro che abbiamo portato fin lì e non certo grazie al presidente del mexico/coca cola.... oppure l'ho praticato facendo doposcuola gratis a officina99 per anni ai bambini di gianturco, perchè magari ho sempre creduto che la frase "non è portato per gli studi" nasconda ben altre motivazioni sociali e politiche.... o ancora affrontando per il mio impegno politico 14 processi (sempre assolto) manco fossi il bandito giuliano.... nel mio piccolo faccio quanto posso per difendere e rispettare la vita umana, spero in futuro di poter fare ancora di più e di non dimenticarmi mai che viviamo in un mondo ingiusto e cambiarlo si può e si deve. |