Nick: ^Squalo Oggetto: re:dunque... Data: 26/7/2003 16.13.9 Visite: 43
Va fatta secondo me una precisazione sul termine anorgasmia. Direi che non riguarda le ragazze che non raggiungono un orgasmo per una stimolazione errata o incompleta..d'altronde non sarebbe considerabile come un loro problema se così fosse. Si tratta di un termine riferito all'impossibilità (se pur a volte curabile) di raggiungere un orgasmo A PRESCINDERE dalla stimolazione. E le cause di questo problema sono in maggioranza NON fisiche ma spesso legate a blocchi di tipo psicologico a loro volta scaturiti da fattori che possono essere svariati (traumi, l'educazione ricevuta, depressioni, nevrosi...). Additare le ragazze che hanno questo tipo di problemi come frigide e sbattere loro in faccia le nostre "facili" e spesso TROPPO facili :) eiaculazioni non mi sembra una cosa che possa farci onore. Alla pari non è gradevole sentirsi riversare in toto le colpe di un orgasmo che non arriva. Il sesso poi è un campo in cui è frequente che ci si voglia mostrare sicuri ma sotto sotto si covano delle seccanti insicurezze (e trovo abbastanza normale che succeda) ed è per questo che credo che queste specie di "è colpa tua che non sai fare" oppure "sei tu che sei malata" ecc... non facciano bene a nessuno. Il sesso si fa in due (o più) e bisogna sentirsi in grado di dare e di ricevere piacere senza paranoie o ansie da prestazione. A mio parere il buon sesso si fa quando si lasciano tutti sti schemi fuori dalle lenzuola.
|