Nick: micetta73 Oggetto: ad ogni modo Data: 31/10/2005 18.7.22 Visite: 23
ricordatevi ke per esempio l'albero di natale non esisteva in italia prima della guerra l'anno introdotta gli americani l'usanza dell'albero. personalmente (ma qui credo ke sia un fatto ke deriva dal mio essere nata e cresciuta qui e quindi la morfologia del territorio e il clima influenzano molto questo mio gusto) amo molto l'albero e da quando mi sono trsaferita in questa casa posso fare un albero gigante ke mi è semrpe piaciuto e colelziono palline di vetro e decori pure di vetro. per esempio in tutti i paesi nordici si fa l'albero anke in russia si fa l'albero ma non lo hanno introdotto gli americani lì . il presepio nella mia famiglia (mia mamma è una talebana cattolica) è semrpe stato grandissimo e mio marito pure ha la fissa dle presepio (ovviamente da buon napoletano). cmq so ke ci stanno dei posti qui al nord dove halloween si festeggia, non si kiama halloween ma ha anke qui radici celtike (kiaramente) e è la festa ke sancisce la fine dell'estate e l'inzio della stagione buia per questo il nero el'arancione è il colore della zucca, primo "frutto" di stagione "the sky's gone out" |