Nick: DE_SADE Oggetto: re:hmmm.. Data: 3/11/2005 15.3.5 Visite: 43
è stato detto: Penso che spesso oggigiorno si pensi troppo a categorizzare la propria appartenenza politica piuttosto che pensare che l'obiettivo comune è e resterà sempre il bene pubblico.
verissimo.
è stato detto: I valori e gli ideali dovrebbero essere gli stessi di base e lo spirito motore dovrebbe essere quello capace di conciliare antichi bisogni (mai risolti) con necessità di innovazione, una renovatio che parta però dalle radici e sia continuativa.
alcuni valori (giustizia sociale, sacralità della vita...)DEVONO costituire un comune denominatore ed essere alla base delle iniziative parlamentari volte al miglioramento del nostro paese, altri possono giocare un ruolo diverso ed appartenere al sentire della singola persona ed influenzare marginalmente o per nulla l'attività politica e parlamentare, come la centralità della famiglia nella società (intesa secondo la visione cattolica corrente), l'identità nazionale, la salvaguardia della cultura e delle tradizioni del nostro popolo (con l'inevitabile conseguente rispetto e salvaguardia della cultura e delle tradizioni di un popolo diverso da quello a cui ci si sente di appartenere).
è stato detto: Che poi sia la destra o la sinistra a conseguire i migliori risultati non importa... da questo punto di vista sono un po' super partes... un'idealista, ahimè..
oggi come oggi, non credo che un pizzico di idealismo in tutti noi faccia male E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |