Nick: fruitloop Oggetto: re:mhaa.. Data: 18/11/2005 18.12.33 Visite: 27
Oggi c'è la totale incapacità per le persone di mantenere il controllo delle situazioni, credo che sia una sorta di malattia comune a tante persone (forse me compresa). Porto un esempio : Ore 17.00 di un qualsiasi giorno lavorativo, dopo 8 ore (magari per un lavoro di merda) o per un lavoro che non hai proprio, torni a casa stanco, avvilito e forse già incazzato di tuo. Pensi : ma domani ho delle scadenze da pagare, devo comprare quelle cose che sono utili ma ce la faro' con i soldi? boh Poi il contesto : Auto, traffico, pedoni, caos, gente e auto ferme... semafori, i motorini ti sfrecciano da tutte le direzioni, tu devi stare attento a loro, tu devi stare attento all'auto che cerca di passarti di fianco.... e intanto sei affamato, sei stanco... la calma inizia a cedere. Attendi solo quell'automobilista che ti insulti per scatenare la rissa, la follia è quel secondo di tempo per prendere un qualcosa in mano al fine di scagliare la tua ira... magari colpendolo tante volte fino ad esaurire la tua rabbia. Dopo ti rendi conto del gesto, è tardi la tua vita è rovinata. Ora il limite tra calma e follia se prima era lato, oggi è sottile e tutto il contesto che ci circonda lo fai diventare sempre piu' sottile. Non c'è nemmeno soluzione dal momento che in una rissa ognuno pensa di salvare la sua pelle e qualsiasi arma o strumento puo' diventare la tua salvezza nell'attimo di concitazione. è questa la mia volontà: ridendo raccontar la verità.
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

|