Nick: mir Oggetto: il problema catarsi Data: 20/11/2005 14.59.5 Visite: 112
Ormai si è capito che scrivo qui solo per catarsi. Oggi devo. Mi scuso, nell'ordine, con eLLeGi (<-- così si attiva la funzioncina che gli manda l'email), col ForumAdmin, con Assunta Amitrano cui devo ancora restituire il suo quaderno degli esercizi di matematica, con la Svizzera che prendo sempre ad esempio come contenitore di coscienze vuote e con tutta una serie di entità fisiche e meno fisiche che non ho tempo di enumerare. Avevamo mangiato un pollo preso in uno di quei posti che tengono i grill sulla strada. Se uno non pensa che sia uno spettacolo crudele quello di vedere ex-esseri viventi che girano infilzati su un palo di metallo, se uno non pensa questo, alla fine, ti viene fame. In questi casi le dita unte di sugo si succhiano e capita spesso che ci si sugga l'uno le dita dell'altra. E il tutto assume un aspetto altamente erotico che non ti aspettavi anche se, il mangiare assieme, ha sempre qualcosa di erotico. Il desiderio impellente di fare l'amore in una grande città è un bel tarlo. Specie se non sei nella tua città, specie se lei non può andare in certi parti della grande città, specie se "non si può e basta". Ok, ok. c'è un bel libro di Charles Bukowski che si chiama "Shakespeare non lo avrebbe mai fatto". Il succo è che lui non lo avrebbe mai fatto se avesse trombato di più. O forse sono solo io che penso questo ma non ha importanza. Ed allora se non è il corpo a poter dare è la mente o quell'insieme di falsi proponimenti che chiamiamo anima che parla. "Nell'invernale pioggia. Una piccola e leggera goccia. S'incanta a mezz'aria indecisa se cadere e fermarsi. O continuare nell'incerto cammino. Dio, è bellissima. Non nell'incertezza che mi strazia un po'. E' il suo esser leggera che la rende bella e desiderabile. Talvolta va contro vento e si affanna tra le altre gocce. Spintonata qua e là dall'unidirezionale pervicacia della massa. Balla davanti al mio sguardo e vorrei che si posasse su una mia ciglia." Catarsi terminata (per adesso). http://www.librando.net "Se qualcuno si suicida perchè ascolta le mie canzoni è solo un idiota in meno". Marilyn Manson |