Nick: ^^StReGa Oggetto: tg e cogne Data: 21/11/2005 12.49.55 Visite: 223
Accendo la tv.C’è il telegiornale su italia uno.Ascolto le solite notizie del tg.Rimbomba nelle mie orecchie sempre lo stesso nome,sempre la stessa storia irrisolta.Quella del piccolo Samuele.Quella di Annamaria Franzoni.Faccio una smorfia che indica perplessità che viene seguita subito dopo da una smorfia che indica schifo verso questo mondo giornalistico che sembra "guazzarci" dentro queste vicende,sembra "ridere"di queste tragedie.Più morti,più tragedie,più notizie.Si,è informazione ma molto spesso questi tg e tra questi anche studio aperto sembrano "TELENOVIZZARE" queste tragedie.La smorfia di schifo si riferiva alle domande alquanto futili,inutili e inopportune fatte alla 50ina di persone che erano fuori al tribunale dove stamattina si continuerà a svolgere il processo. "…qui c’è molta gente che è curiosa di sapere,di ascoltare…." Le persone sorridono alle telecamere. "…io sono il numero 2.Hanno fatto dei biglietti per la fila…" questo ragazzo mostra poi fiero il bigliettino. "….io sono venuta da verona…."dice sorridendo una signora. "…..io vengo da ancona…." Dice un’altra. E io penso…" ma sta gente non ha un cazzo da fare la mattina?" addirittura si so svegliati presto per andare in tribunale… E poi un tg che crea una "simpatica"storiella "goliardica". Sono davvero schifata. E’ morto un bambino ammazzato.C’è ancora un processo irrisolto. E i tg ne fanno una soap alla "lecciso e albano". Mah ….semplicemente …SCHIFO!
|