Nick: *Zipper75 Oggetto: 23 Novembre 1980 Data: 23/11/2005 12.3.42 Visite: 417
Ore 19.35 Domenica Eravamo appena ritornati da una giornata sul taburno, con la macchina stracarica di castagne. Verso le 19.15 io volevo andare a dormire a casa di mia nonna, mia madre mi disse di no perchè il giorno dopo il pulmino della scuola non sapeva di venirmi a prendere da mia nonna (eravamo soliti avvirare prima). Ore 19.35 ... io non mi rendo conto di niente, mi madre urla "Il terremoto scappiamo ..." aprono la porta, io scendo i 6 gradini (abito a pianterreno) scendiamo nel parco ... sentiamo un rumore di vetri rotti ... lamiere ... urla grida ... la luce va via a tutti i palazzi. Buio... polvere tanta polvere .... mio padre ci fa entrare in macchina ... 10 minuti poi il silenzio dei 3 grattacieli ... uno non si vede ... magari saranno le luci spente che non ci fanno vedere niente ... magari .... dopo un po' mio padre si allontana da noi per andare a vedere cosa accadde... accadde che circa 100 persone morirono, un palazzo di 9 piani crollato come carta. tutti si rendono conto ancora urla pianti disperazione in quegli istanti io non capi niente, non avevo paura, ma non capivo...avevo 5 anni il giorno dopo mi dissero che il mio cuginetto di 3 anni Luca, era andato a trovare Gesù, insieme alla madre mia zia e mia nonna, la stessa nonna dove volevo andare a dormire poco prima. Per non dimenticare. Ciao Luca, Zia Maria, Nonna Delfina.
|