Nick: alylia Oggetto: Ancora lo stesso Data: 25/11/2005 16.13.29 Visite: 185
'Il solito, dico. Il sangue di Cristo. Essenza. Spirito. Medicinale. Un goccio. Un assaggio. Una lacrima. Una sorsata. Dico prima qualità. Liscio. Due dita. Un gocciolo. Un centellino. Un piombino. Dico un altro giro. Fatti forza. Scolane un paio. Buttali giù. Alza il gomito. Finisci la bottiglia. Seccala. Prosciugala. Prepara un drink. Bello fresco. Che vuoi che sia? Cosa bevi? Cin cin. Una brocca. Una caraffa. Un orcio. Dico un bicchiere. Dico ancora lo stesso. Dico ricominciamo. Amico mio. Compagno di bevute. Dico dacci dentro. Rompiamo in ghiaccio. E un bicchierino. E un paio di birre. E un liquorino. Mandalo giù. Ingoialo. Uno scotch and soda, dico. Fast & Furios, dico. Fantastico il cocktail, dico. Gozzoviglia. Tracanna. Trangugia. Una boccata. Un beverone. Latte di mamma. Fermentazione casereccia. Gusto chiaro. Alcol di contrabbando. Torcibudella. Acqua infiammabile. Antigelo. Intruglio. Miscela scadente. Rovina-stomaco. Brodaglia distillata. Sollievo. Adesso sì che c'intendiamo, dico. Lasciati andare. Accomodati. Trinca pure. Incomincio a sentirlo. Un tantino insicuro. Barcollante. Un altro marinaio morto, dico. La colazione dei campioni. Dico la cocaina è carina ma il liquore è un amore. Dico la birra che ha reso famosa Milwaukee. Dico, Houston, abbiamo un problema d'alcolismo. Dico la causa e la soluzione a tutti i problemi della vita. Dico solo Dio non è un diavolaccio quando è alticcio. Dico dio solo sa dove sarei senza di te. Dico assetato. Dico morto di sete. Dico mi bagno la gola. Dico maledetta arsura. Crepo di sete. Lappalo. Attaccami alla bottiglia. Inondami. Il bar. La cella d'isolamento. Fatti un goccetto. Un cicchetto. Lo sgabello all'angolo. Il mio ufficio. Fuori coi ragazzi, dico. Sciogliersi, dico. Degustare, dico. Impegnarsi, dico. Ubriacarsi a più non posso, dico. Fare nottata, dico. Un postaccio. Sbronzo. Alticcio. Uno freddo, uno lungo e uno ghiacciato, dico. L'ultimo. Un avvinazzato, dico. A doppio taglio, dico. Non fidarti mai di chi non beve, dico. Fino a perdere i sensi, dico. Un buon uomo viene meno, dico. Facciamo bisboccia e baldoria e baccano e baraonda, dico. Torno a casa carponi. Arrestato. Una retata. Una bevuta non mi farebbe male, dico. Un'iniezione di fiducia, dico. Per distendere i nervi, dico. Annegare il dispiacere. Dico farei di tutto per un bicchiere. Dico non ti fermare. Dico uno pesante. Dico più veloce che puoi. Dico un buon bottino. Dico datti all'alcol. Ciucco. D'impulso. Stanco morto. Lontano un miglio. Le spalle al muro. Sotto l'influenza. Mezzo bevuto. Un giro dei bar. Una lacrima. Fino a esaurimento scorte. Innervosio, dico. Ebbro. Fatto e strafatto. Duro. Su di giri. Da straparlare. Da vedere le stelline. Carico. Senza dolore. Euforico. Eccitato. Allegro. Inebriato. Stordito. Intossicato. Lubrificato. Cotto. Sborniato. Malfermo. Spremuto. Infervorato. Intontito. Picchiato. Sbilenco. Balordo. Animato. Laminato. In trance. Fumato. Bagnato. Esultante. Giubilante. Dissoluto. A tutta birra. A tutta schiuma. A tutto nastro. A schiodo. Alterato. E ottenebrato. E iniettato di sangue. E offuscato. Confuso. Con il naso rosso. La lingua gonfia. Marcio. Preda delle vertigini. Suonato. Nella bolgia. Una bicchierata. La cagnara. Dentro fino al collo. Spento. Partito per la tangente. Fuori di testa. Andato. Dico un drink. Dico una bottiglia. Dico la banca del sangue. Dico una bevutina. Un sorsettino. Una sbronza sbronzo sbronzato. Un lungo sorso. Una bevuta d'un fiato. Contaminato. Zuppo. Sconvolto. Stupefatto. Inabilitato. Infuriato. Vederci doppio. Di merda. Dico attutiamo il dolore. Va già molto meglio dico. Fuso, dico. Sciupato. Unto. Beone. In cimbali. Intronato. Vacillante. Una spugna. Ubriaco di botte. Ubriaco molesto. Ubriaco abituale. Ubriaco svenevole ubriaco felice ubriaco in lacrime ubriaco cieco ubriaco morto. Alcolista convinto. Bevitore incallito. Etilista. Beve come un pesce. Un alcolizzato. Un alcolizzato perso. Assorbe tutto. Bizzarro. Contaballe. Scroccone. Una goccia. Un'inezia. Un dito. E impantanato. E intristito. E annebbiato. Che giorno è? Ci conosciamo? Mi hai visto, per caso? Quando ho cominciato? Mi sono mai fermato? Impastato. Traballante. Insicuro. Uno di troppo, dicono. La botte piena e la moglie ubriaca, dicono. Ubriaco da stramazzare al suolo. Da strisciare per terra. Molestie e stato d'ebbrezza. Dico alta tolleranza. Dico grande capacità. Dico lubrificante sociale. Dicono custodia protettiva. Bere bevicchiare sbevazzare. Inquinato. Danneggiato. A pezzi. Esausto. Irrigidito. Annichilito. Fossilizzato. Puzzolente. Brillo. Gambe di ricotta. Sfasciato. Inzuppato. Fottuto. Sottaceto. Colpito. Stecchito. Fritto. Bisunto. Bollito. Logoro. Maledetto. Ingessato. Inchiodato. Demolito. Lacerato. Scippato. Annientato. Tagliuzzato. Bocciato. Sopraffatto. Sorpassato. Comatoso. Rincitrullito. Oltre ogni limite. Il vecchio K.O. Le allucinazioni, dico. La tremarella, dico. La bestia morta, dico. La carcassa, dico, La scimmia, ico. Una pacca. Un giro. Una botta. Andarci giù pesanti, dicono. Vacci piano, dicono. Ultimo avviso, dicono. Ora di smetterla, dicono. Piantala, dicono. Putiferio. Datti una calmata. Svenuto. Via le luci. Blackout. A capofitto. Fino al fondo. I morti che camminano. Le paralisi del sabato sera . Strabico e apatico. Nero come la pece. Fuori. Via. Tonto. Fallito. Addio. Farsi una bella dormita. Svegliarsi sul pavimento. Finire sulla strada. Senza roba. A secco. Conati. VOmito. Sbocco. Non regge l'alcol, dico. Un bicchierino per far passare la sbornia, dico. Per aprire gli occhi, dico. Una stilla. Una piccola dose. Un assaggio. Una sorsata. Una mazzata. Una povera Budweiser, dico. Alla salute, dico. Non direi di no, dico. Dico quel che prende lui. Dico il prossimo lo offro io. Dico lo stesso anche per me. Dico alla tua. Dico mettilo sul mio conto. Dico un altro ancora. Dico ancora lo stesso.' Tratto da "Un'altra notte di cazzate in questo schifo di città". Da leggere. |