Nick: eLLeGi Oggetto: re:Se la microsoft producesse aut Data: 26/11/2005 14.0.7 Visite: 30
Premessa: Sono un utente windows e per lavoro uso da molti anni linux. Il pc crasha rarissimamente. Al massimo killo il processo che ha causato il problema e torno a lavorare, come linux. quando installo qualcosa mi chiede di riavviare ma nella maggior parte dei casi, soprattutto quando installo periferiche non critiche non è necessario, difatti il sistema è chiamato "plug and play". Il mio pc non prende virus eppure non faccio la corsa a installare patch e service pack, semplicemente sto attento a cosa apro e cosa clicco. Il firewall installato di default è più che sufficiente. Con linux se non corro ad aggiornare ssh o apache dopo pochi giorni mi trovo il server rootkittato dai bulgari che sguazzano dentro, con windows se pesco un virus al massimo mi va più lento e cerca di propagarsi, ma oramai virus che cancellano i file non esistono più. Una passata di antivirus in modalità provvisoria e risolvo il problema. In ogni caso non formatto il pc da quando l'ho comprato. Un linux a livello kernel praticamente è impossibile da rilevare se non tramite sniffing. Non voglio dire che windows sia meglio, dico solo che il fanatismo non è mai una cosa buona, porta a esasperare concetti e a creare automi che dicono "ie so megl e tu fai schif". prova |