Nick: `ReVaN` Oggetto: MARCCOPOL...... Data: 28/11/2005 13.24.11 Visite: 29
è stato detto: La Salva-Previti non salva solo Previti...ma che discutiamo a fare!?
Infatti, salva gente che non lo merita, dato che la prescrizione ha una ratio che intanto regge in quanto rispetti determinati tempi, altrimenti si sbilancia il giusto contemperamento tra le opposte esigenze di applicazione della pena e certezza dei diritti. L'unica ratio della innovazione legislativa invece è quella di salvare il culo a Previti, ma non potendo fare ovviamente una legge personale si finisce con il fare un danno paradossalmente maggiore, dato che si inficiano molti procedimenti giudiziari riguardanti anche altri ben peggiori presunti criminali.
è stato detto: La Legge sulla devolution riprende quella sul federalismo che era stata presentata dall'Ulivo ed è stata emendata con il "Pacchetto-Amato" che racchiude una serie di emendamenti che l'Unione ha presentato in sede di discussione in Parlamento.
Mera tua fantasia. Quella dell'Ulivo era solo la costituzionalizzazione di principi già pienamente affermati nella legislazione ordinaria dalle leggi Bassanini in poi, in tema di decentramento amministrativo e sussidiarietà, con l'unica vera aggiunta di competenze legislative esclusive più preponderanti per le Regioni. Quella attuale non solo introduce questa esclusività in materie troppo delicate per essere affidate ad enti locali senza tra l'altro fondi perequativi statali (come sanità, ordine pubblico e istruzione), ma soprattutto STRAVOLGE l'assetto istituzionale camerale, attribuisce poteri ampi al Premier non adeguatamente bilanciati da controlli e contrappesi parlamentari e del Presidente della Repubblica (ormai ridotto al rango di Giullare di Corte), politicizza in modo VERGOGNOSO la Corte Costituzionale (attribuendo più peso ai membri politici che non ai GIUDICI TOGATI...cosa veramente grave), e quindi in sostanza va BEN OLTRE la devolution...alla fine quest'ultima pare essere perfino il danno minore della riforma!
è stato detto: Sul fatto del Messina (lo apprendo ora) se la stessa cosa l'avessero fatta Bassolino o Jervolino adesso staremmo a parlare di una napoli in serie A invece di andare a giocare con il Gela o la Sangiovannese...e li avremmo ringraziati tutti!
Onestamente m foss mis nu poc scuorn. Ma qua si distingue l'indole accattona dall'orgoglio personale.
è stato detto: Io ho fatto lo scrutinatore una volta e credimi, di schifezze ce ne sono tante (non ho mai visto schede precompilate eh?) da una parte e dall'altra...ma qui a napoli soprattutto "dall'ALTRA" (e ci siamo capiti!).
lasciamo stare, se no devo iniziare a raccontarti del pane e dei pacchi di pasta che gli accoliti del signor Martusciello regalava per pura filantropia fuori ai seggi elettorali della sanità e dei quartieri.... "Lotito ha dilazionato il debito col fisco in 20 anni, ma fra 20 anni sarà muort!!!!" (G. Rambone)
|