Nick: *banShee* Oggetto: re:Libri da consigliare Data: 4/12/2005 18.12.6 Visite: 30
"E' già mercoledì (e io no)" di bergonzoni: libro comico; amo quell'uomo, è un fiume di parole, il tuo cervello non riesce a stargli dietro. se hai apprezzato il titolo, non puoi non leggere l'intero libro. :D "castelli di rabbia" di baricco. arrivi alla terzultima pagina e pensi: vabbe', libro carino, scritto bene, bla bla bla.. poi leggi le utlime tre pagine e pensi: "eeeh?!?" e lo rileggi una seconda volta. :°D e poi adoro il suo modo di scrivere (anche se e' un atteggiato di spaccetta). "cent'anni di solitudine" di marquez. un classico, me lo immagino da leggere d'inverno quando fuori piove. :D storia di varie generazioni di un'unica famiglia, vicende ingarbugliate, anche per il ricorrere degli stessi nomi (per questo bisogna leggerlo tutto d'un fiato senno' non ti raccapezzi piu'). non e' proprio brevissimo, e a me piacciono i libri che durano un bel po' (sempre che non siano pesanti). ps non so perche' credo tu l'abbia gia' letto. "il ritratto di dorian gray". vabbe' dai..c'e' bisogno di riassumerlo in due righe? ps non ho rispettato esattamente le categorie che hai dato, ma vale la pena di leggerli tutti. :)
*banShee* |