Nick: †D4Rk_L|gHt† Oggetto: Sentimenti mediatici Data: 9/12/2005 19.41.1 Visite: 175
Non so voi ma [io bevo Aperol] penso che sia un vero scandalo che oramai si combattano delle lotte in televisione. Oggi come oggi quel maledetto tubo catodico fa parte integrante della vita di questa società. - Senza tv sei nessuno, devi per forza aspirare a diventare velina/modella/show girl/tuttiicazzivari. - A telecamere spente non si possono più risolvere i problemi personali, devi andare a C'è Posta Per Te/Maurizio Costanzo Show/Al PostoTuo/semprecazzivari. - Si è diventati voyeristi incalliti e non si può campare per più di un mese senza La talpa/grande fratello/la fattoria/cazzivaricomesempre. Ma la cosa più squallida sono queste diatribe familiari senza fine, scontri mediateci, pianti in diretta, con tanto di fazzolettone della nonna (oramai di tradizionale in tv è rimasto solo quello). Sono sinceramente stufa di questa tv spazzatura, che mira a sminuire ogni sentimento e ad insegnare alle nuove generazioni che di personale non esiste più nulla. Era così bello quando si parlava a quattr'occhi con chi di dovere se qualcosa non andava; era così bello vedere in tv solo varietà divertenti, gag esilaranti e filmucci decenti. Ma che fine ha fatto il buon senso? Vogliamo davvero che tutto si riduca a Lecciso - Carrisi, Di Pietro - comecazzosichiamailmarito - cazzicomealsolitovari ? Io oramai ho spento la televisione da tempo. Finchè tutto non tornerà ad essere com'era fino a qualche anno fa credo che potremo solo parlare di tv vuota, senza scopi didattici nè di intrattenimento. Perchè non venitemi a dire che questo è intrattenimento. Orrore. Nulla più. Da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà.
 |