Nick: SaNtIaGo` Oggetto: ROMICS Data: 3/10/2003 23.46.23 Visite: 44
Siete appassionati di manga e fumetti? Vi trovate dalle parti di roma entro domenica? Perfetto allora non potete saltare l'appuntamento al ROMICS!!! Il Romics è la fiera internazionale del fumetto per lo più frequentata da collezionisti di manga. Quest'anno a dire il vero è stata meno bella degli altri anni ma cmq roba caribna se ne trovava in abbondanza. I gadget più gettonati di quest'anno sono stati sicuramente quelli del signore degli anelli: splendide orecchie da elfo e emzzo elfo anelli di argento bagnati in oro sul modello di quello di frodo con tanto di scritta oro o rossa(nel film il colore varia a seconda del momento), spade,archi,maschere di ogni tipo e dulcis in fundo gli splendidi costumi con tanto di particolari e borsette. Molto gettonati sono stati anche i classici manga tipo daitan3, mazinga, le sailor; un pò scarisi invece i marvelche abbondavano solo di superman, spiderman, hulk.Quasi del tutto assente l'incredibile devil di cui l'anno scorso cadevano le bancherelle a causa dello splendido film. Con grande sorpresa ho trovato vasto assortimento anche digadget di curiosando nei cortili del cuore di cui ho visto non solo zainetti ma anche pupazzi e vestiti e nn solo della creativa Melly ma anche dello scimmione Tj. Ho notato inoltre che grande successo stanno avendo le nuove serie tipo gals peache girl et simila. Ricordo inoltre che ospiti della mostra sono i disegni originali di Asterix e Obelix di Albert Uderzo. Nell'Olimpo di eroi che affollano Romics , brilla anche Tex Willer , il popolare e inossidabile ranger del Texas, ideato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e da Aurelio Galleppini. Tra i protagonisti di Romics 2003 ci sarà infatti Giovanni Ticci , il disegnatore senese considerato uno fra i migliori interpreti della serie di Tex Willer e grande maestro del fumetto. Ospiti anche diverse scuole di fumettistica che effettuano gratuitamente splendidi disegni di personaggi da loro inventati o di qualsiasi personaggio a richiesta. Per gli appassionati di fumetti ''all'italiana'' c'è anche uno stand dedicato al neonato Jhon Doe con tanto di disegnatori pronti a rilasciare autografi e disegni dei loro stupendi personaggi.Di questi ragazzi inoltre ho ammirato l'umiltà oltre naturalmente che alla stupefacenza dei loro disegni. Simpaticissime inoltre le bancherelle che vendevano sorprese degli ovetti kinder vekkissime con tanto di quotazione su un libro diogni sorpresina. Divertentissimi i travestimenti della gente o i combattimenti tra i vari supereroi (ragazzi sui 20 vestiti da supereroi). Io ci sono andata ieri e come giornata di inaugurazione c'era la rassegna sui simpson;puntate inedite o doppiata da personaggi famosi. Se ci andate non dimenticate di fare una foto con le simpaticissime ragazOttimo anche il cibo giapponese venduto dalle bancherelle. Vi ricordo che la mostra è iniziata il 2 e ci sarà fino al 5 mi raccomando se siete appassionati di fumetto non mancate i prezzi sono davvero ragionevoli e ci sono un sacco di robot a prezzi d'affare.
|