Nick: Corum Oggetto: Corto è bello! :) Data: 13/10/2003 14.46.21 Visite: 209
Credevate di clikkare su un post erotico, magari incentrato sulle misure falliche, vero?!? Beh, rimettete l’arsenale nelle mutande, domate gli ormoni ribelli, e leggete tranquilli. Sicuramente a molti di voi capiterà di attraversare un momento di apatia, durante il quale nessun evento esterno potrebbe indurvi a reagire. Quando questa fase termina, a me spesso capita di vivere l’opposto, e cioè una iperattività di pensiero e una spinta creativa che mi porta a scoprire e fare nuove cose. Ieri sera mi è capitato di guardare un cortometraggio su Italia1. Divertente, paradossale e sorprendente. Non era il primo corto della mia vita, ma è un genere che mi piace tantissimo.Il corto si ambientava in una cucina e nel giardinetto antistante una tipica casa americana. Avrò contato 3 inquadrature diverse negli interni e 2 negli esterni, magari fatte con un'unica camera da ripresa. Poco budget, attori espressivi e un messaggio diretto da comunicare. Questi gli ingredienti. Mi ricollego anche ad un’idea di Ulisse, proposta un pò di tempo fa, di realizzare un racconto a più mani, poi caduta nel dimenticatoio, e considero anche l’interessante esperimento di Crimechat. Visto che molti di noi dispongono di una videocamera DV (io anche di un kit per acquisizione, montaggio e produzione su PC), di tanto tempo libero, di un pizzico di vena creativa, di un bel pò di esibizionismo, avevo pensato di: · Riunire un po’ di “menti celebri” di questa community. · Trattare un argomento di costume e/o di vita quotidiana, escludendo la politica!!! · Considerare la realizzazione di un’opera facendo affidamento su un budget effimero e sulla disponibilità assoluta del ns tempo libero. · Scrivere e realizzare una grande & corta sceneggiatura!! Proponete qualche argomento che potrebbe fungere da spunto per un bel corto. Qualcosa che si possa raccontare in 10-20 minuti di narrazione audiovisiva. ARGOMENTI, non CASTING!! Quello lo si farà in un secondo momento. Mi affido ai "narratori in erba" di questa community. Preciso che è una proposta seria, e che le rispostine del piffero ve le potete risparmiare!! All’opera, e vediamo che sapete fare!!
|