Nick: NEVERLAND Oggetto: re:x P_Escobar Data: 13/10/2003 19.27.17 Visite: 29
per quanto riguarda Avellino lo so ke il discorso è molto più ampio ed infatti io non parlavo dei quel caso specifico...
è stato detto: il pubblico del calcio è storicamente d'estrazione popolare
il punto è proprio quello (lascia perdere per un attimo il pubblico Napoletano ke forse è un mondo a parte) sei sicuro al 100% ke oggi giorno il pubblico calcistico Italiano sia composto da gente d'estrazione prettamente popolare?!?!? uhmmm io penso ke a parte i soliti ignoranti anke il tifoso si è evoluto... è un tizio elevato culturalmente (almeno calcisticamente parlando) fondamentalmente legge molto e s'informa, compra riviste, segue tante trasmissioni TV, paga ogni mese una cospicua cifra di abbonamento per Pay-TV, scommette anke qualke euro e si gioka le sue belle bollette ed è anke smaliziato con Internet, frequenta i vari Eurobet e tutti i siti squisitamente di cultura calcistica e oltre allo stadio ogni tanto spende soldi nei pub per vedere una partita su maxi-schermo con gli amici... converrai ke per fare tutte queste cose il tifoso n questione qualke euro nella tasca lo debba avere ogni tanto... vabbè io credo ke oggi nn esista più l'estrazione popolare di un tempo ma magari la mia è un idea sbagliata... cmq sia non penso ke è solo un discorso di ceto sociale ma piuttosto di cultura... è l'ignoranza che sta rovinando il calcio, l'ignoranza è il fulcro di tutto come al solito. |