Nick: URANYA Oggetto: SAW 2 Data: 7/1/2006 17.21.51 Visite: 196
Uscito giovedì 5... visto ieri al cinema...
Jigsaw è tornato. Il brillante e psicotico ideatore dello sterminio delle sue vittime in "SAW", è tornato per un'altra partita del suo orribile gioco con la vita o con la morte. Quando viene scoperto un cadavere, il cui assassinio riconduce alla mano di Jigsaw, il detective Eric Mathews (Donnie Wahlberg) inizia le indagini e lo cattura facilmente. Ma questo non è che un dettaglio nel nefando piano di Jigsaw!!! Altre otto vittime sono pronte a lottare per la vita ed è ora che Mathews... si unisca al gioco... *** La critica è un po' discordante in merito perchè alcuni trovano che il film sia soltanto una sequenza di capitoli efferati e un passivo elogio al sangue e ai crimini crudeli... altri lo trovano il degno seguito del primo episodio con una discreta evoluzione della trama... [Bousman asserisce: "Il film non è quello che credi, cambia direzione con delle svolte drastiche nelle ultime scene, in cui assistiamo al vero gioco, qualcosa di molto più grande di quanto ci fossimo aspettati"] Io appartengo al secondo filone Mi aspettavo l'ennesima delusione e invece, nonostante alcuni momenti un po' lenti, l'attesa..la tensione..l'immaginazione..il pericolo..la supposizione.. sono parti sempre accese del film... Finale svelato solo negli ultimi 2 minuti... davvero INATTESO.. (almeno per me..) La frase: "Non vorrei deluderti detective ma ho il cancro, le minacce di morte non toccano chi vi è già condannato da tempo". CONSIGLIATO.. decisamente [ma solo a chi ha "stomaco"] piccolo PS: segnatevi inoltre questi altri 3 film, thriller-horror in uscita: MUNICH (steven spielberg) FRAGILE (con una quantomai drammatica "ALLY MC BEAL") HOSTEL (quentin tarantino)

|