Nick: Bisturi Oggetto: re:il rispetto? è bipartisan Data: 9/1/2006 21.29.49 Visite: 35
per me l'idea politica non ha nulla a che vedere col saper vivere o comunque col modo di condurre la quotidianità. per me l'ideale politico è il sistema che io pastore mi adopero per condurre il gregge all'ovile. e la destra, la sinistra hanno fatto pure il loro tempo. io sono di estrema destra, ma molto estrema, ma nel mio codice c'è avantutto il rispetto dellla vita e della dignità umana, animale e vegetale, c'è l'avversione verso la bandiera e qualsivoglia simbolo che conduca milioni di pecorelle al macello, c'è la convinzione che non esistono confini di stato se non per amministrare meglio un bene comune. ma sono ideali puramente politici. il desiderare la morte di sharon non ha niente a che vedere con la destra o la sinistra, è solo un modo infantile di dire faccio parte della tribù, è giustificato. osannare piazzale loreto è solo un modo di professare la propria fede, come la vecchia bizzoca si fa il rosario così in automatico. la maglietta di che guevara sappiamo ormai è un segnale di gruppo, segnali di appartenenza, giusto? che il che, medico, ha ammazzato, è un aspetto oscurato, ma forse è una cosa più triste di piazzale loreto, si perchè è inammisibile che un uomo che ha studiato, che ha giurato di difendere la vita, prende una pistola e spara. perchè lui è il simbolo e non invece quelle persone che hanno scelto una strada più lunga e sofferta, ma pacifica? ps: scalfari mi sta un tantinello sui coglioni, fazio peggio.
|