Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Alex
Oggetto: Mi faccio Sky!
Data: 16/10/2003 18.22.14
Visite: 119

Appuntamento il 31 dicembre su un canale del bouquet Sky
Parlerà dell'ultimo anno di governo del centrodestra
Daniele Luttazzi, Capodanno in tv
l'atteso ritorno, ma su Jimmy
Al via su Planet un progetto curato da Jacopo Fo
"Dedicato a chi ha una forte esigenza: cambiare canale"

Daniele Luttazzi

ROMA - Daniele Luttazzi torna in tv. Ma non sarà la Rai ad ospitare le evoluzioni dell'irriverente comico, che sconta ancora i postumi della bufera sollevata due anni fa con il programma Satyricon. Le braccia che si spalancano per accoglierlo sono quelle di Jimmy, un canale del bouquet Sky. L'appuntamento è per il 31 dicembre, con un racconto-bilancio dell'ultimo anno di governo del centrodestra. Ma Luttazzi non sarà solo. Dario Fo e Franca Rame, Lella Costa, Stefano Benni e Paolo Rossi saranno alcuni dei protagonisti degli appuntamenti settimanali (prodotti da MultiThematiques per Sky) di Jimmy ma anche di Planet. Un progetto, presentato oggi a Roma, che riguarda la comicità in tv ma anche la cultura, l'informazione, l'intrattenimento. Lezioni di teatro tenute da Dario Fo, interviste sul sesso a Paolo Rossi e Lella Costa, corsi di comicoterapia e di yoga demenziale con Patch Adams, Miloud, Jacopo Fo.

C'è attesa per il ciclone-Luttazzi. Un 31 dicembre comico e feroce (previste repliche nei primi giorni del prossimo anno) fatto di riflessioni sulla politica, ma anche sugli altri temi cari al comico: sesso, religione, tecnologia, morte.

Qualche assaggio, Luttazzi l'ha regalato ai giornalisti in conferenza stampa: "In un paese governato da un uomo che crea un impero economico falsificando bilanci societari e corrompendo giudici, poi riscrive le leggi per sottrarsi ai processi, mette la mordacchia all'informazione, usa il suo potere politico per favorire i suoi affari a scapito della concorrenza, si schiera a favore di una guerra di invasione fregandosene della Costituzione, sfascia lo stato, l'economia, la giustizia, il welfare, la sanità, l'industria, la scuola, la ricerca, l'ambiente, la tv pubblica e il calcio, quindi non pago ti riabilita pure Mussolini, alla domanda 'Di questo passo dove finiremo?' - ha concluso Luttazzi - non si può dare che una risposta: 'Ci siamo già'".
- Pubblicità -

All'interno del palinsesto di Planet troverà accoglienza il progetto di Jacopo Fo Atlantide tv. Documentari, inchieste, teatro (in esclusiva il nuovo Mistero Buffo dei genitori Dario Fo e Franca Rame) e telegiornali controcorrente. "La linea editoriale dei due canali è fatta di esplorazioni di tutto quello che la tv generalista non può trasmettere" ha spiegato Giusto Toni, direttore generale di MultiThematiques Italia. Ecco dunque (dentro Planet) documentari di qualità e inchieste di approfondimento, opere spesso vincitrici dei più ambiti premi internazionali (come Killers don't cry ambientato nelle carceri sudafricane).

Atlantide tv nasce, ha detto Jacopo Fo, "dal forte desiderio dello spettatore di cambiare canale". Si parla di pace, amore, rispetto, celebrazione della vita. "C'è il mondo visto a testa in giù, ossia dalla parte scomoda, degli indios, dei newglobal, di padre Benjamin che racconta i proiettili all'uranio usati nella prima guerra del golfo". E il teatro, con i contributi oltre che di Fo-Rame anche di Paolo Rossi, Lella Costa, Stefano Benni, Mario Pirovano. "E poi - aggiunge Jacopo Fo - sublime, l'alba in differita: ogni giorno la visione estatica dell'alba... per chi si è alzato tardi".

(16 ottobre 2003)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Mi faccio Sky!   16/10/2003 18.22.14 (118 visite)   Alex
   re:Mi faccio Sky!   16/10/2003 18.33.32 (40 visite)   \\WILD
      re:Mi faccio Sky!   16/10/2003 18.37.16 (40 visite)   Mandala
      re:Mi faccio Sky!   16/10/2003 18.41.15 (38 visite)   Alex
   re:Mi faccio Sky!   16/10/2003 18.39.50 (43 visite)   K|NT4RO
   re:Mi faccio Sky!   16/10/2003 19.38.3 (39 visite)   ADP
      re:Mi faccio Sky!   16/10/2003 20.34.42 (28 visite)   MuS|CA' (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/10/2003
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
vai in modalità avanzata