Nick: mir Oggetto: Me and you and everyone we kno Data: 13/1/2006 14.12.21 Visite: 131
Il tema è sempre quello. L'amore. Quando lo si perde, quando lo si trova, quando lo si aspetta. In breve: un affare da pazzi. L'amore può essere fare un pic-nic nel mezzo di una città senza pace. Mi piace quando le si arrossano le guance per il sole o per un'emozione fugace. Gli occhi le brillano di una luce angelica che contrasta con quella testa matta. E si riesce, per un attimo, a distogliere lo sguardo dalle labbra tirabaci. Il posto più morbido che io conosca dove togliere la spina al cervello. Lì, su una collinetta, con la tovaglia a quadri il perfetto set da pic-nic ed il sole che gioca a nascondino tra le nuvole. Penso ai giorni di primavera, alle occasioni mancate, alle mie allergie, al cibo, ad un abbraccio stretto sull'erba, alle pagine scritte che per una volta rimangono silenziose. E quando si parla, si parla di chi si conosce. Anche gli amici, quando non ci sono, non sono altro che maschere. Attori di teatro, dietro il palco, a preparare la prossima scena. Come i tipi che giocano a calcio alla base della collinetta. Non sarebbero mai esistiti senza noi qui adesso. L'amore è come un pic-nic che finisce, col sole che non c'è più e i colori che sbiadiscono nel presente e si ravvivano nei ricordi e tutte le menate appresso. http://www.librando.net Perchè io valgo.... quindi se vi incontro datemi il resto [cit.]. |