Nick: LaNdel10 Oggetto: re:Quas una Ciucciuettola Data: 17/1/2006 11.46.25 Visite: 27
Non è vero che il centrosinistra non ha un programma. Una bozza considerevole, seppur lunga, esiste. Ma non è questo il punto. L'orientamento politico lo si conosce bene, si sa i punti salienti assunti dalla coalizione di centrosinistra. Il fisco: redistribuzione più equa del fisco con tassazione più corposa delle rendite e delle plusvalenze finanziarie, tassazione a gradini delle proprietà immobiliari, ridefinizione delle aliquote, lotta all'evasione fiscale a cominciare dalle sanzioni penali severe per chi commette tali reati; di contro, detassazione completa della prima casa, redistribuzione dell'ici in relazione al valore globale dell'appartamento e non soltanto dei mq (se ho la casa a posillipo non posso pagare l'ici a mq uguale a quelli di scampia). La scuola: decurtazione dei contributi a chi si iscrive alla privata con recupero di risorse da destinare alla statale, ai buoni libri per i redditi più bassi (sovvenzione quasi estinta). Potrei proseguire con altri esempi in altri campi. Tutte cose dette e che vanno in un'unica direzione, opposta a quella dell'attuale governo, che vede il privilegio dei redditi più bassi a scapito dei più alti. Questo è l'orienatamento, non credo sia necessario un contratto con gli italiani, non serve e non costituisce un vincolo. Riguardo alla possibilità che rivinca Berlusconi, è possibile ma molto improbabile. Concordo sul Bertinotti filosofo nelle nuvole, poco concreto e molto soft. Non è all'altezza. Ti scrivo caro fiore che qui non nevica e non piove che sono sveglio da più di un'ora anche se giorno non è |