Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: Bad Boys 2 (Husaa!)
Data: 21/10/2003 2.52.28
Visite: 728

Husaa, Husaa, Husaa!

Tranqui nn sono impazzito...
stasera sono andato al cinema a gustarmi Bad Boys II...
cazzo, cazzo, cazzo che dire...
spettakolare, distruttivo, divertente, violento, adrenalico, esagerato, sexy...
uno dei migliori action movie che ho visto negli ultimi tempi...
un solo avviso se volete entrare in sala per vedere un polpettone filosofico di un'artista russo morto suicida in giovane età...ehmmm...lasciatelo perdere e nn continuate nella lettura di questo thread...
se invece volete farvi due risate e lustrarvi gli okki con inseguimenti, sparatorie e battute impossibili cazzo, cazzo, cazzo questo è il film ke fa per voi e proseguite fiduciosi nella lettura...ok?!?!?



I Bad Boys sono tornati.
Più furiosi, più esplosivi e "più bad" che mai.
Mike Lowrey e Marcus Burnett sono i migliori detective della squadra narcotici (T.N.T. Tactical Narcotic Team) di Miami, questa volta devono scoprire chi si nasconde dietro gli spacciatori di ecstasy che proliferano in città.



Come sempre iniziano le indagini a modo loro, con inseguimenti, devastazioni e un massiccio impiego di alta tecnologia.
Improvvisamente arriva, quasi per caso, la svolta che dà ulteriore vita alle investigazioni: dietro ogni singola pasticca venduta c'è un'unica persona, uno spietato signore della droga che risponde al nome di Tapia.



Come se la situazione non fosse già abbastanza movimentata, entra prepotentemente in scena anche Syd, la bellissima sorella di Marcus, che partendo dalle indagini che svolge per conto della squadra federale (D.E.A.), arriva allo stesso uomo.
O meglio, è Tapia che giunge a lei, la imprigiona e la mette in serio pericolo.



Nel frattempo i due bad boys sono intenti a distruggere la città e a litigare fra di loro a causa della gelosia di Marcus nei confronti della relazione nata fra Mike e Syd.
Ma ormai non c'è più tempo da perdere, c'è una ragazza da salvare, e una città da ripulire, anche a costo di agire ai limiti della legalità.
Questo è un lavoro da Bad Boys.



Mike Lowrey e Marcus Bennet, i "bad boys" più cattivi che mai, fra operazioni spettacolari e interventi ad alto rischio.
Amici sin dall'infanzia, uno con la testa a posto (moglie, figli, cane), l'altro single sciupafemmine, pronto a "sciupare", fra un'esplosione e un'incursione, anche Syd, la bella sorella dell'amico.
Uno usa due pistole contemporaneamente, l'altro a stento quella di ordinanza.
Uno detesta la vita sedentaria, l'altro vorrebbe passare tranquille giornate sdraiato in piscina.
Uno si pavoneggia in begli abiti firmati, l'altro è spesso dimesso e poco attento al vestiario.
Uno ha il volto di Will Smith, nuova sexy icona hollywoodiana, l'altro è Martin Lawrence, comico dalle mille risorse.



Aspettavamo il ritorno dei cattivi ragazzi da ormai otto anni, e le attese non hanno deluso le aspettative, nonostante i due non abbiano ancora imparato le parole della canzone che hanno scelto come proprio motto:
nel 1995 la coppia Smith-Lawrence era celebre solo in tv, e Michael Bay era uno dei registi di Miami Vice.
Il film registrò incassi miliardari.
Da allora qualcosa è cambiato (sono diventate tutte star), ma non il successo del film: negli Usa, al weekend d'esordio, lo scorso 18 luglio, Bad Boys 2 ha incassato 46 milioni di dollari.



Ricco di spunti e trovate esilaranti, condito di Ku Klux Klan e terapie di gruppo, strabordante di battute e inseguimenti spettacolari, Bad Boys 2 è una commedia d'azione che strizza l'occhio all'ironia.
I due detective più fracassoni e combina guai del dipartimento di Miami non risparmiano cadaveri né incursioni non autorizzate nella Isola di Fidel, infischiandosene dell'embargo e del controllo marittimo.
Non hanno rispetto per i morti che vengono letteralmente seminati per strada, né per le belle automobili, che volano giù da autocarri lanciati a tutta velocità su una sopraelevata di Miami.
Non risparmiano baraccopoli né ville sontuose...



e al grido di "Husaa", una sorta di mantra che accomuna il capo del dipartimento e il tranquillo Marcus, i due detective distruggono tutto ciò che gli capita a tiro.
Usano gli ultimi ritrovati tecnologici, hanno una mira infallibile (o quasi) e sono a loro agio nelle situazioni più assurde e paradossali.
Hanno imparato a sparare mentre si gettano a terra per schivare colpi mortali e a guidare in situazioni proibitive, con barche e ambulanze che non rispettano le più semplici leggi della fisica.



Movendosi sulla scia del politically correct, inoltre, la sceneggiatura contempla la presenza di sudamericani (sbruffoni e gesticolanti) e neri (con capigliature rasta e ovviamente arrabbiatissimi) che si fronteggiano al ritmo di battute e continui rimandi a luoghi comuni e situazioni tipiche.
Più "realistico" (si fa per dire) rispetto al primo episodio, tanto da utilizzare veri agenti della squadra narcotici, è anche meglio congegnato e più strutturato.
Adrenalinico e divertente, vivace e roboante, si può solo dire che dietro la macchina da presa, quasi a garanzia di un action movie da blockbuster c'è di nuovo Michael Bay.



Lo spettatore che ama i blockbuster lo sa bene: il marchio di fabbrica del produttore Jerry Bruckheimer ("La maledizione della prima luna") è l'esagerazione. Per non sbagliare, lui nei film ci mette tutto, contando di acchiappare così il più vasto dei pubblici possibili. Con Bad Boys II ha addirittura fatto di più!
Due ore e passa di morti ammazzati, gags, stragi, duetti comici, un rapporto sessuale tra topi, scenette...
i due bad massacrano un gruppo di cattivi e intonano un rap e ci scappa anche la pallottola sparata, per errore, da Mike nelle natiche di Marcus, segue gag comica con equivoci e doppi-sensi che fanno passare i due per omosessuali salaci...
e poi inseguimenti e crash di auto che nn hanno nulla da invidiare a Matrix Reloaded...
basti dire che, in un solo inseguimento d'auto i bad boys distruggono ventidue vetture e un motoscafo, roba che l'ispettore Callaghan nn è riuscito a combinare neanche in tutta la sua carriera!
Ah dimeticavo ci sono anke un paio di sequenze in bullet time ben realizzate!



Naturalmente il film è tutta un esagerazione è va apprezzato al meglio solo con la solita "sospensione dell'incredulità" insomma come può Mike, poliziotto onesto, permettersi una Ferrari ed usarla negli inseguimenti e scontri a fuoco?!?!?



Oppure più di qualcuno (vero P_Escobar?) skiferebbe l'epilogo, dove Mike e Marcus se ne vanno a Cuba per combattere contro le truppe di Fidel (li aiuta la resistenza cubana), prima di risolvere la partita in un campo minato di Guantanamo.



Se siete capaci solo a dire marò che strunzata, è impossibile ecc. ecc. lasciatelo perdere questo film perchè nn l'apprezzereste per niente, nn lo amereste per quello che e alla fine sereste anke capaci di definirlo una cagata pazzesca!



Per concludere in my opinion Bad Boys II è un bellissimo e divertentissimo film d'azione...
certo è la classica Americanata con scene ad effetto miscelate a momenti di divertimento puro, al limite della demenzialità...
però è una pellikola piacevole da vedere, due ore che filano via divertenti e cariche di adrenalina...
a me è piaciuto una cifra, mi sono divertito e gasato parecchio al tempo stesso (sono uscito dal cinema come un poliziotto simulando di sparare con due pistole...si lo so sono un esaurito...husaaa)...
lo consiglio a tutti ma ricordatevi che nn è il polpettone filosofico di un'artista russo morto suicida in giovane età!

Per il trailer in Italiano volate qui:
http://www.badboys2.it/trailer/trailer.asp?step=2&tipo=1&file=2
mms://eurnt.rmnet.it/columbia/trailers/badboys_medium.wmv



Bad boys, bad boys,whatcha gonna do, whatcha gonna do when they come for you!

Links, Immagini e Fonti Correlate:
http://www.badboys2.it/
http://www.filmup.it

Husaa, Husaa, Husaa!

© Columbia TriStar Fims Italia srl.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Bad Boys 2 (Husaa!)   21/10/2003 2.52.28 (727 visite)   NEVERLAND
   re:Bad Boys 2 (Husaa!)   21/10/2003 4.29.54 (109 visite)   Bart
      re:x Bart   21/10/2003 10.25.36 (64 visite)   NEVERLAND
   re:Bad Boys 2 (Husaa!)   21/10/2003 9.40.38 (205 visite)   harding
      4 Neverland   21/10/2003 10.16.39 (55 visite)   Karmakoma
         re:x Karmakoma   21/10/2003 10.30.8 (54 visite)   NEVERLAND
         re:4 Neverland   21/10/2003 15.7.2 (48 visite)   Karmakoma
            re:x Karmakoma   21/10/2003 15.31.7 (50 visite)   NEVERLAND (ultimo)
      re:x harding   21/10/2003 10.28.22 (46 visite)   NEVERLAND

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/10/2003
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
vai in modalità avanzata