Nick: Franti Oggetto: re:LA POLITICA Data: 22/10/2003 16.21.20 Visite: 51
Uomo = Zoon Politicon (mancano i caratteri dell'alfabeto greco, ma si legge più o meno così). La Politica non credo faccia paura. Credo che a qualcuno faccia schifo. Ma lo schifo è dettato dall'ignoranza di chi lo schifo "lo sente". Mi spiego: può far' schifo un certo modo di far politica, ma non la Politica in sè, qualla con la P maiuscola, perchè nel momento in cui si dice "Mi fa schifo questo modo di far politica", beh, si sta "facendo Politica". V'è poi chi ha un'ignoranza latente, tipo i nati tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '80 che dicono "Ma c'aggia fa cà politica bell' rò frat'". Orbene questi sò nati, cresciuti e pasciuti con la Playstation, Matrix, Laura Pausini, Nek, Mediaset e Saranno Samosi. Che vuò pretendere a lor'? Io l'acceress', solo questo. La Politica mi ha aiutato a crescere, a formarmi delle idee, a leggere, a okkupare e scopare tra un'aula occupata e un sacco a pelo all'Università, a viaggiare, a conoscere, a diventare "anarcoide" e a usare Franti, non solo con riferimento al libro Cuore di Dea Amicis. Ma dubito che qualcuno di questi "apoliticiignorantipausiniani" conosca Franti, così come descritto da Umberto Eco o i Franti di Aosta, con la compagnia dei Kina, Lalli e Giacalone. Vittorio Emanuele |